QR code per la pagina originale

Su PlayStation Vita disponibili i giochi arcade

I giochi arcade del servizio PlayStation Home sbarcano anche su PlayStation Vita: è disponibile un'app lanciata da Sony che consente di scaricarli a 0,99€.

,

Non solo giochi di nuova generazione su PlayStation Vita ma anche i vecchi titoli retro: Sony ha infatti appena introdotto una nuova app esclusiva per la console portatile, dedicata ai giochi arcade presenti all’interno del servizio PlayStation Home.

L’applicazione è denominata PlayStation Home Arcade ed è scaricabile in via del tutto gratuita direttamente dal PlayStation Network; accedendovi, sarà possibile fruire dei classici arcade direttamente dall’handheld. Due i titoli offerti gratuitamente da Sony in occasione del lancio, ovvero Icebreaker e Wipeout 2D, mentre gli altri giochi classici saranno acquistabili ognuno al prezzo di 0,99 €.

L’elenco comprende, per quanto riguarda i titoli a pagamento già disponibili, Scribble Shooter, Frogger, Asteroids, Time Pilor, Centipede, Astrosmash Gen2, Shark! Shark! Gen 2 e Mad Blocker. Successivamente potrebbero arrivare altri giochi, ma non è ancora noto quali siano e quando potranno essere scaricabili.

Sony fa presente che chi ha già acquistato uno o più giochi, tra questi in elenco, su PlayStation Home per PlayStation 3, potrà fruirne anche su PS Vita senza alcun costo aggiuntivo.

Galleria di immagini: PlayStation Vita videogiochi