Bing per Windows 8, scroll infinito per i video

Microsoft ha migliorato la ricerca e la riproduzione dei video in Bing, integrando le funzionalità Infinite Scroll e Smart Motion Thumbnails.
Microsoft ha migliorato la ricerca e la riproduzione dei video in Bing, integrando le funzionalità Infinite Scroll e Smart Motion Thumbnails.

Bing per Windows 8 è stata rilasciata ad agosto 2012, quindi due mesi prima del lancio ufficiale del sistema operativo e delle altre app Modern UI sviluppate a Redmond. Da ottobre in poi, Microsoft ha aggiornato varie volte l’applicazione e con l’ultimo update ha introdotto i video tra i risultati delle ricerche. L’interfaccia è ovviamente ottimizzata per la navigazione touch, ma le stesse funzionalità sono usufruibili anche tramite click del mouse.

La nuova versione di Bing per Windows 8, disponibile in 12 paesi, consente dunque di cercare, esplorare ed eseguire i video correlati al termine della ricerca, in modo semplice ed immediato. La feature, denominata Infinite Scroll, è stata pensata specificamente per i dispositivi dotati di schermo sensibile al tocco delle dita. L’utente può infatti vedere un numero virtualmente illimitato di video, scorrendo la pagina dei risultati da destra a sinistra.

La seconda novità riguarda la riproduzione dei video. Invece di aspettare il caricamento completo, l’utente può vedere un’anteprima del video semplicemente toccando con un dito (o cliccando con il mouse) l’icona “play” posizionata nell’angolo inferiore destro della miniatura. Ripetendo l’operazione viene interrotta la riproduzione. Per eseguire il video intero basta cliccare sulla descrizione mostrata alla sua destra. La funzionalità è denominata Smart Motion Thumbnails.

L’ultima novità semplifica la ricerca degli argomenti correlati. La feature Semantic Zoom, disponibile per i siti web, i video e le immagini, attiva la visualizzazione delle ricerche correlate quando lo schermo viene toccato con due dita. La nuova versione di Bing per Windows 8 può essere scaricata dal Windows Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti