QR code per la pagina originale

Sony: l’esperienza di PlayStation 4 vi stupirà

Un membro anonimo di Sony spiega che di PlayStation 4 sarà l'esperienza a stupire, non l'hardware. L'evento PlayStation è in programma per il 20 febbraio.

,

Mancano solamente due settimane all’evento PlayStation che Sony ha organizzato per il 20 febbraio, occasione in cui dovrebbero essere tolti i veli alla nuova PlayStation 4. L’annuncio della console next-gen viene dato praticamente per certo da moltissime parti, tanto che anche un portavoce di Sony – che ha però voluto restare anonimo – ha apertamente rilasciato qualche dettaglio su ciò che l’azienda proporrà: una nuova esperienza che stupirà i giocatori.

La fonte ha fornito le informazioni al quotidiano nipponico Nikkei, spiegando che della nuova PlayStation 4 saranno le funzionalità a stupire, dato che rappresenteranno il vero e proprio punto di forza della console: il modo di agire come centro per l’intrattenimento sarà rivoluzionario, promette il portavoce di Sony Computer Entertainment, offrendo peraltro ampie possibilità di condivisione e di collegamento tra device portatili – probabilmente si riferisce a PlayStation Vita – e a feature per il gaming innovative. Non viene però diramato alcun dettaglio nello specifico.

A stupire sarà dunque l’esperienza garantita da PlayStation 4 e non l’hardware: gli 8 core del processore AMD e le altre specifiche, al centro delle indiscrezioni da diversi mesi, passeranno dunque in secondo piano e rappresenteranno qualcosa su cui Sony non punterà. Ciò non significa comunque che PS4 non sarà una console potente dal punto di vista prestazionale.

Il colosso nipponico sembra intenzionato a seguire le orme di Nintendo ai tempi della presentazione del primo Wii: sarà l’esperienza d’uso a contare, l’interfaccia e le funzionalità inedite proposte, e non CPU, GPU e gli altri dati tecnici. Appuntamento al 20 febbraio per scoprire con certezza se sarà davvero PlayStation 4 la novità dell’evento Sony, e per conoscere quale sarà quell’esperienza stupefacente di cui si parla.

Nelle scorse ore sono anche trapelate alcune informazioni circa l’uscita e il prezzo di PlayStation 4. Secondo il quotidiano Asahi, la console arriverà entro il 2013 e avrà un prezzo superiore ai 40.000 yen, ovvero circa 400 euro al cambio attuale. «È ormai chiaro che Sony Computer Entertainment sta per rivelare il suo nuovo sistema da gioco, PlayStation 4, che arriverà nei negozi entro quest’anno. Ci aspettiamo un prezzo superiore ai 40mila yen».