QR code per la pagina originale

Microsoft Surface RT in Italia: dove comprarlo

Surface RT si appresta a debuttare in Italia. Per chi lo volesse far subito suo al day one, ecco dove poterlo comprare

,

Per San Valentino, Microsoft ci regalerà il debutto sul mercato italiano dell’attesissimo tablet pc Surface RT. Dopo una lunga attesa ed un debutto ad ottobre in America, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania e Inghilterra, uno dei più discussi prodotti di Microsoft arriva anche sugli scaffali dei nostri centri commerciali. All’inizio però il Surface RT sarà venduto prima di tutto sul Microsoft Store Italia dove si potranno comprare anche gli accessori come la Type Cover o Touch Cover.

Nei negozi, il tablet pc di Microsoft arriverà subito dopo e tra le prime catena di elettronica nostrane che metteranno in vendita questo device troviamo Marcopolo Expert. Nel nuovo volantino delle offerte valido proprio dal 14 febbraio, troviamo inserito proprio il Surface RT. Da Marcopolo Expert, come riportato nel volantino, il tablet pc di Microsoft sarà disponibile dal mese di febbraio a partire da 487 euro nella versione da 32 GB di memoria interna e ovviamente senza la Touch Cover o la Type Cover che andranno acquistate a parte.

Vista la rilevanza di questo prodotto, non è comunque escluso che il Surface RT arrivi velocemente anche in tutte le altre principali catene di elettronica del nostro Paese.

AGGIORNAMENTO:

Anche Mediaworld ha aggiunto il Surface RT nei suoi listini e il nuovo tablet PC di Microsoft sarà incluso nel loro prossimo volantino delle offerte valido dal 14 febbraio. Nello specifico, si evidenzia che la nota catena di elettronica metterà in vendita il Surface RT a 587 euro con inclusa la Type Cover, oppure a 487 euro senza la tastiera. Il prezzo fa riferimento al modello con 32 GB di memoria interna.

AGGIORNAMENTO 2:

Come prevedibile, l’arrivo del Surface RT sta attirando l’attenzione dei principali store italiani. Anche Euronics ha appena comunicato che distribuirà il nuovo tablet pc di Microsoft in tutti i suoi punti vendita.

Il Surface RT è un tablet pc dotato di un brillante schermo da 10,6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel. Realizzato con l’uso di materiali nobili e con una cura estrema nei dettagli, il primo tablet pc di casa Microsoft integra un processore Tegra 3 con 2 GB di RAM. La memoria interna varia a seconda delle versioni scelte: 32 e 64 GB.

Non manca ovviamente il supporto alle reti WiFi (802.11a/b/g/n) e al Bluetooth (4.0). Due le fotocamere, entrambe a 720p: quella anteriore per le video chat e quella posteriore per scattare foto e registrare brevi video. Non mancano poi una porta USB 2.0, uno slot microSDXC, un’uscita video HD e i soliti sensori che siamo soliti trovare su questa tipologia di prodotti. Dal punto di vista dell’ecosistema software, Surface RT si caratterizza per la presenza del sistema operativo Windows 8 RT, la versione dedicata ai device realizzati con processori ARM. Nella dotazione di serie trova posto anche la suite Office 2013 Preview che rende questo tablet pc uno dei migliori prodotti votati alla produttività.

Microsoft Surface RT sarà dunque disponibile immediatamente online dal 14 febbraio sul Microsoft Store Italia e subito dopo in molti punti vendita retailer come per esempio nei negozi della catena Marcopolo Expert. Prezzi a partire da circa 499 euro per il modello da 32 GB di memoria interna senza tastiera. La Type Cover costerà circa 119,99 euro mentre la Type Cover attorno ai 129,99 euro.