QR code per la pagina originale

Antro Moveo: ecco il mezzo a due ruote pieghevole

Antro Moveo è uno scooter elettrico pieghevole che pesa solo 25 Kg e può essere trasportato agevolmente come un trolley.

,

Un progetto che stravolgerà il mondo a due ruote è stato presentata dalla Antro, associazione no profit turca: si tratta di uno scooter leggero, elettrico e soprattutto pieghevole. Nonostante l’idea non sia propriamente della Antro,  questa è stata la prima azienda in grado di produrne un prototipo compatto e funzionante.

Tale prototipo, denominato Moveo, ha un solo posto a sedere ed è stato realizzato completamente in fibra di carbonio; ciò ha permesso di contenere il peso entro i 25 Kg, ovvero poco più di un bagaglio da stiva, e di rendere agevole piegate le varie parti. Una volta reso compatto l’innovativo mezzo a due ruote, basterà trascinarlo come un trolley per portarlo con sé anche all’interno di un edificio.

Per quanto riguarda la motorizzazione, Moveo è mosso da un motore elettrico le cui batterie richiedono un’ora di carica per garantire circa 35 km di autonomia ad una velocità massima di 45 km/h. Per vederlo su strada bisognerà aspettare circa un anno dato che la produzione inizierà nei primi mesi del 2014, mentre per acquistarlo sarà necessario spendere tra i 2.500 e i 3.500 euro, un prezzo più che accessibile.

Fonte: Gizmodo • Notizie su: