Spotify, le app per Windows Phone 8, Android e iOS

Anche gli utenti italiani possono utilizzare il servizio di streaming musicale offerto da Spotify. Ecco le app per le tre piattaforme mobile più diffuse.
Anche gli utenti italiani possono utilizzare il servizio di streaming musicale offerto da Spotify. Ecco le app per le tre piattaforme mobile più diffuse.

Spotify è da oggi disponibile anche nel nostro paese. L’azienda ha scelto non a caso il giorno in cui inizia il Festival di Sanremo. Per l’occasione, gli utenti italiani potranno ascoltare una playlist presente sulla piattaforma, denominata “Ciao Italia, qui Spotify – Local Talent”. Per utilizzare il servizio di streaming musicale è possibile installare il client sul proprio computer, seguendo le istruzioni della nostra guida, oppure su smartphone e tablet con le applicazioni per Windows Phone 8, Android e iOS, pubblicate sui rispettivi store digitali.

In concomitanza all’arrivo di Spotify in Italia (oltre che in Portogallo e Polonia), Microsoft, Google e Apple hanno pubblicato sul Windows Phone Store, sul Play Store e sull’iTunes App Store le versioni aggiornate delle app per i dispositivi basati sui tre sistemi operativi più diffusi. Su smartphone e tablet, a differenza dei computer Windows e Mac, è consentito lo streaming gratuito solo per 30 giorni. Non esiste l’opzione Free con banner pubblicitari, per cui è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium a 9,99 euro/mese. Le funzionalità sono però identiche:

  • Accesso istantaneo a oltre 15 milioni di brani
  • Streaming online (WiFi e 3G)
  • Ascolto offline, senza connessione mobile
  • Condivisione della musica con gli amici
  • Creazione di una lista di brani preferiti
  • Sincronizzazione wireless della musica tra computer e dispositivo mobile
  • Creazione e sincronizzazione delle playlist
  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook

[nggvideo id=247435]

Ecco infine i link per il download delle app Spotify:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti