QR code per la pagina originale

PlayStation 4: supporto Android, giochi e lancio

La PlayStation 4 dovrebbe offrire il supporto ai device Android e al servizio in streaming Gaikai: trapelati i giochi previsti al lancio e il prezzo.

,

L’evento PlayStation in programma per il 20 febbraio riserverà ghiotte sorprese per il pubblico appassionato di videogame, dato che secondo le indiscrezioni dovrebbero essere tolti i veli alla tanto attesa PlayStation 4. La maggior parte dei rumor si concentrano sulla potenza della piattaforma e sull’esperienza – peraltro confermata da un portavoce Sony – che sarà in grado di offrire, ma sono appena trapelate nuove indicazioni relative a una serie di feature integrate: supporto ai terminali Android, a Gaikai per la fruizione dei giochi in streaming, titoli di lancio, probabile data di uscita e prezzo.

Il portavoce di Sony ha dichiarato che la propria azienda desidera proporre PlayStation 4 non come una semplice console di gioco, ma come un centro per l’intrattenimento profondamente connesso con social network e dispositivi mobile. Dal momento che il colosso nipponico si appoggia ad Android per i propri smartphone e tablet, è lecito supporre che PS4 potrebbe ricevere un supporto proprio a tale sistema operativo.

Lo scorso anno, Sony ha acquisito Gaikai e potrebbe utilizzare tale servizio per proporre i giochi in streaming, anche se PlayStation 4 dovrebbe comunque consentire agli utenti di fruire dei titoli su supporto fisico. A proposito, sono anche emerse delle indiscrezioni relative ai giochi di lancio che Sony dovrebbe proporre insieme alla nuova console: si parla del possibile arrivo di Battlefield 4, di un nuovo Killzone, MotorStorm, un nuovo Singularity e di una IP sviluppata dai creatori di LittleBigPlanet.

PlayStation 4 dovrebbe essere una console molto potente, forse due volte più prestante rispetto alla nuova Xbox 720. Secondo un nuovo report di Eurogamer, la piattaforma targata Sony sarà in grado di proporre il 3D stereoscopico alla risoluzione di 1080p e a 4K, mentre Xbox 720 non avrà il supporto al 4K.

Infine è giunta qualche informazione relativa al presunto prezzo al quale sarà possibile acquistare la PlayStation 4: si parla di 400 dollari al lancio, una cifra inferiore rispetto a quanto visto al debutto di PlayStation 3. Appuntamento al 20 febbraio, per l’evento PlayStation, per sapere con certezza se è questa la novità che ha in serbo Sony per la propria clientela, ed eventualmente per scoprire quali saranno le feature proposte.