QR code per la pagina originale

Google Street View incontra Nintendo Wii U

Wii Street U debutta oggi in Europa: l'applicazione di Google porta il servizio Street View sul controller GamePad della nuova console Nintendo Wii U.

,

Giornata particolarmente ricca di novità quella di oggi per Nintendo. Oltre ai tanti annunci dell’appuntamento Nintendo Direct, la console Wii U accoglie il debutto sullo store eShop dell’applicazione ufficiale dedicata al servizio Google Street View annunciata nei mesi scorsi. Wii Street U, questo il nome del software, porta le immagini del servizio di mappatura del territorio sulla piattaforma videoludica giapponese.

Non si tratta della prima app messa a disposizione dal colosso di Mountain View per chi possiede la nuova console di Super Mario. Nel mese di novembre è stata la volta di YouTube, con il supporto alla visualizzazione dei filmati in streaming anche a risoluzione Full HD 1080p.

Con Wii Street U è possibile passeggiare all’interno di Google Street View, con un’esperienza coinvolgente che dà l’impressione di essere realmente nel posto visitato. È possibile vedere immagini a 360 gradi di location da tutto il monto, utilizzando il GamePad della console come motion controller. Passare da un luogo all’altro è semplice: basta utilizzare il display touchscreen integrato per digitare un indirizzo e dare così il via alla fase di esplorazione, oppure scegliere una delle oltre 70 destinazione suggerite.

Wii Street U è l'applicazione lanciata da Google sullo store eShop Nintendo, che porta la tecnologia di Street View sulla console Wii U

Wii Street U è l’app lanciata da Google sullo store Nintendo eShop, che porta la tecnologia Street View su Wii U

Tornando a Wii Street U, il debutto avviene oggi in tutta Europa, con un download messo a disposizione gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Per gli interessati, dunque, il consiglio è quello di non perdere tempo e procedere subito all’installazione da eShop. Ecco i punti di forza dell’applicazione, riportati sulla pagina dello store.

  • Esplorazione del mondo con Google Street View attraverso il GamePad di Wii U;
  • immagini a 360 gradi in cui muoversi con il controller della console;
  • esplorazione di luoghi affascinanti da condividere con amici e familiari;
  • 70 affascinanti location da visitare, a portata di mano;
  • modalità satellitare per vedere i luoghi dall’alto;
  • utilizzo del touchscreen integrato nel GamePad per la navigazione.

Fonte: CVG • Notizie su: Nintendo Wii U, , ,