QR code per la pagina originale

Skype 6.2, auguri di compleanno con il credito

Skype aggiorna i client per Windows e Mac, introducendo una nuova interfaccia utente e la funzione eGifting per regalare il credito ai contatti.

,

Nuovo aggiornamento per il client VoIP più usato al mondo. Questa volta la divisione Skype di Microsoft ha rilasciato un update per Windows e Mac che introduce due novità a testa. Skype 6.2 permette di regalare una somma di denaro per festeggiare il compleanno di un contatto (amico, parente, collega di lavoro) utilizzando la funzionalità eGifting. La versione per il sistema operativo Microsoft possiede ora un’interfaccia utente rinnovata.

Skype 6.2 per Windows e OS X condividono la nuova feature eGifting che permette di regalare credito Skype mediante una Gift Card. Se è stata selezionata l’opzione specifica nelle impostazioni dell’applicazione, l’utente vedrà comparire una notifica che segnala il compleanno di un contatto. Cliccando sul link presente nell’avviso si potrà inviare una somma di denaro compresa tra 10 e 75 dollari.

La novità più appariscente di Skype 6.2 per Windows riguarda l’interfaccia utente. Microsoft ha ridisegnato la toolbar posizionata nella parte superiore del client per semplificare l’accesso alle principali funzioni. Sono visibili (dall’alto verso il basso) il pulsante per cambiare lo stato, il nome dell’utente e il credito residuo sulla prima riga, mentre subito sotto ci sono quattro pulsanti (Home, Chiama i telefoni, Crea Gruppi e Aggiungi Contatti). È stata aggiunta inoltre l’opzione per inviare un IM con la combinazione Ctrl+Enter. Infine, è stata eliminata la compatibilità con i computer che integrano CPU prive del supporto SSE2.

Skype 6.2 per Windows

La nuova interfaccia utente di Skype per Windows.

Skype 6.2 per Mac, invece, permette ora di inviare un SMS senza la necessità di aggiungere e verificare il proprio numero di telefono. Con questa versione sono stati risolti anche sei bug, tra cui quello che impediva la visualizzazione dei contatti Messenger tra i contatti di gruppo.

Fonte: Skype • Via: Skype • Notizie su: ,