QR code per la pagina originale

The Internship, trailer per il film su Google

Vince Vaughn e Owen Wilson sono i due protagonisti di "The Internship", primo film girato all'interno del campus di Google: ecco il trailer in streaming.

,

Periodo ricco di novità cinematografiche relative al mondo tecnologico. Alle due pellicole in arrivo dedicate all’ex CEO di Apple (“jOBS” e “Steve Jobs”) si aggiunge “The Internship”, in italiano “Gli stagisti”, che offre uno sguardo ironico e divertente sul mondo di Google. Oggi debutta in Rete il primo trailer, visibile in streaming di seguito, che mostra gli attori Vince Vaughn e Owen Wilson alle prese con le dinamiche di bigG.

Il film, che arriverà nelle sale statunitensi il 7 giugno, è diretto dal regista canadese Shawn Levy, in passato già al lavoro sui capitoli di “Una notte al museo”. La trama vede i due amici e colleghi, entrambi quarantenni, perdere il loro lavoro di venditori a causa di una sempre più marcata diffusione degli acquisti online. I protagonisti decidono così di proporsi per uno stage al gruppo di Mountain View, durante il quale avranno a che fare con studenti talentuosi e situazioni decisamente bizzarre. La particolarità del progetto è rappresentata dal fatto che si tratta della prima pellicola girata all’interno del campus di Google e con espliciti riferimenti all’attività del motore di ricerca.

Nel corso di un’intervista rilasciata sulle pagine di The Sun, Levy ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna pressione da bigG per il modo in cui viene dipinta l’azienda. L’approccio alla stesura della sceneggiatura e alle riprese è stato, secondo il regista, privo di ogni imposizione. Il risultato è una commedia piacevole, che strizza l’occhio alla cultura nerd. Come già detto l’uscita negli USA è fissata per mese di giugno, mentre al momento non sono state rilasciate informazioni sul debutto nel nostro paese.

Notizie su: ,