Tutte le novità del Nintendo Direct

Tante le novità annunciate durante il Nintendo Direct di oggi: da un'espansione dedicata a New Super Mario Bros. U a Donkey Kong Country Returns 3D.
Tante le novità annunciate durante il Nintendo Direct di oggi: da un'espansione dedicata a New Super Mario Bros. U a Donkey Kong Country Returns 3D.

Nuovo appuntamento con Satoru Iwata e Nintendo Direct. Il filmato integrale della presentazione, visibile in streaming di seguito, si apre con l’annuncio dei giochi che nel 2013 vedranno come protagonista Luigi, il gemello di Mario solitamente relegato a un ruolo di supporto. Si parte con Luigi’s Mansion 2, sequel del titolo pubblicato nel 2001 per GameCube, di cui parla Shigeru Miyamoto. Il gioco sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 28 marzo, in esclusiva per Nintendo 3DS.

Si passa poi a un nuovo capitolo per la serie RPG dedicata ai due fratelli, ambientato interamente in un sogno di Luigi e in uscita nel corso dell’estate. Una produzione particolare, in cui il giocatore visualizzerà sullo schermo inferiore della console portatile il volto del protagonista che dorme. Sempre per 3DS, è in fase di preparazione Mario Golf World Tour, affidato alla software house Camelot. New Super Luigi U è invece un contenuto scaricabile per New Super Mario Bros. U che cambierà il modo di interagire con gli oltre 80 livelli contenuti nel gioco, distribuito entro la fine del 2013 mediante lo store eShop.

Satoru Shibata annuncia l’arrivo di Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS e Wii U per il 22 marzo, disponibile anche in bundle con le due piattaforme. Sempre per il dispositivo portatile, Castlevania: Lords of Shadows – Mirror of Fate uscirà l’8 marzo, mentre Fire Emblem: Awakening il 19 aprile. Passando ai titoli di altri publisher per 3DS, si segnalano Etrian Odissey 4: Legends of the Titan (primavera) e Project X Zone (estate).

A partire da oggi Nintendo mette a disposizione alcuni contenuti in download a prezzo scontato. Il primo è The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (29,99 euro), con la promo che durerà fino alle ore 14:00 del 21 febbraio. L’offerta digitale per l’handheld si arricchirà poi anche del puzzlegame Slash or Crash (28 febbraio) e dell’action game Code of Princess (primavera). Ancora, Mystery Dungeon: Gates to Infinity sarà disponibile dal 17 maggio, mentre Animal Crossing : New Leaf dal 14 giugno. Il Nintendo Direct si chiude con l’annuncio di Donkey Kong Country Returns 3D, in arrivo nel corso dell’estate per sfruttare al meglio le tre dimensioni offerte dalla console.

[youtube]8-XJSHFGz8w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti