QR code per la pagina originale

Google meglio di Microsoft per gli stagisti

Una nuova ricerca mette Google al primo posto tra le migliori aziende dove fare un tirocinio, davanti a Qualcomm, Microsoft, Intel, Cisco, IBM e Amazon.

,

Glassdor elegge Google come la migliore società per fare un tirocinio. Un nuovo riconoscimento per il gruppo di Mountain View, assegnato a poche settimane di distanza da quello relativo alla “migliore azienda per i dipendenti”. A decretarlo sono stati gli stagisti ed ex stagisti interrogati dall’istituto di ricerca, che si sono pronunciati su parametri come la difficoltà del colloquio iniziale e il compenso ricevuto per il tempo trascorso in azienda.

BigG si conferma dunque al primo posto della classifica per il secondo anno consecutivo. Nella Top 20 figurano altre realtà del mondo tecnologico, come il produttore di processori Qualcomm (3°), Microsoft (4°), Intel (8°), Cisco (10°), IBM (12°) e Amazon (15°), a fianco di colossi finanziari e nomi legati all’intrattenimento televisivo. A guidare invece la chart di chi è disposto a pagare di più per assicurarsi gli studenti migliori è la società di Redmond, con 7.050 dollari al mese per il ruolo di Research Intern, mentre Google arriva a 6.432 dollari per un Software Engineer Intern.

Google è l'azienda migliore dove fare un tirocinio, secondo uno studio condotto da NACE

Google è l’azienda migliore dove fare un tirocinio, secondo uno studio condotto da Glassdor

Dalle dichiarazioni degli interpellati emerge in particolare che da bigG gli stagisti sono trattati spesso addirittura meglio rispetto ai dipendenti e tenuti in grande considerazione. Un testimone parla però di come non sia stato messo a sua disposizione un vero e proprio ufficio durante il tirocinio, ma solo una piccola scrivania in mezzo a un corridoio. Pro e contro anche per Microsoft: grande disponibilità a collaborare e condividere le conoscenze da parte del personale ma con la sensazione di non poter dare il proprio contributo a un’azienda dalle dimensioni enormi.

Per qualche strana coincidenza il report è comparso in Rete proprio a poche ore di distanza dal primo trailer del film “The Internship” (visibile in streaming qui sopra) girato nel campus di Mountain View, che vede gli attori Vince Vaughn e Owen Wilson vestire i panni di due stagisti alle prese con la realtà del Googleplex.

Galleria di immagini: La vita al Googleplex

Fonte: Glassdoor • Via: TechCrunch • Notizie su: