Skype Video Messaggi su Mac, iOS e Android

La funzionalità, attivata negli Stati Uniti e nel Regno Unito, permette di inviare gratuitamente 20 video messaggi di 3 minuti ai propri contatti.
La funzionalità, attivata negli Stati Uniti e nel Regno Unito, permette di inviare gratuitamente 20 video messaggi di 3 minuti ai propri contatti.

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità per i client VoIP compatibili con OS X, iOS e Android. Le ultime versioni di Skype per queste tre piattaforme consentono ora di inviare un video messaggio gratuito di tre minuti ai propri contatti. La feature è stata attivata inizialmente solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma in futuro arriverà anche in altri paesi. L’esistenza dei Video Messaggi era stata svelata per la prima volta a dicembre 2012.

Stranamente la funzionalità è stata attivata prima sulle piattaforme concorrenti, ma un portavoce dell’azienda ha confermato che i video messaggi arriveranno presto anche su Skype per Windows e Skype per Windows Phone. Il funzionamento della feature è simile ad un servizio di video segreteria. L’utente può registrare un clip di tre minuti, utilizzando la fotocamera frontale su iPhone, smartphone Android e Mac (sui dispositivi mobile si può usare anche la fotocamera posteriore), e inviare il video, eventualmente allegando un breve messaggio di testo.

Come detto, gli utenti Windows e Windows Phone non possono inviare i video messaggi, ma possono visualizzarli online, cliccando sul link incluso nel messaggio ricevuto. Su Mac è disponibile l’opzione per scaricare i video messaggi, che verranno salvati in formato MP4. Gli utenti free possono inviare un massimo di 20 messaggi, mentre per gli utenti Premium non ci sarà nessuna limitazione. L’abbonamento ha un costo di 4,99 dollari al mese.

La funzionalità è ancora in uno stadio di sviluppo preliminare, quindi la qualità audio/video non è ottimale. Non è possibile registrare un video in loop, per cui Vine non corre nessun pericolo (per adesso).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti