Tablet Archos: svelata la nuova gamma Platinum

Archos presenta una nuova gamma di tablet con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean: sono Archos 80, 97 e 116 Platinum. Condivise specifiche e prezzi.
Archos presenta una nuova gamma di tablet con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean: sono Archos 80, 97 e 116 Platinum. Condivise specifiche e prezzi.

Archos presenta una nuova serie di tablet Platinum e per l’occasione introduce al pubblico tre dispositivi con cuore Android, rispettivamente da 8, 9.7 e 11.6 pollici, che offrono un design elegante in alluminio, colori vividi e prestazioni veloci grazie a un buon comparto hardware integrato.

I tre nuovi tablet hanno in comune diverse caratteristiche, come ad esempio la presenza di un display IPS ad alta definizione, di un processore quad-core da 1.2 GHz e una GPU a otto core che supporta la risoluzione 1080p, 2 GB di RAM a corredo, porte mini HDMI e micro SD, due fotocamere – una anteriore e una posteriore – e Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo.

Scendendo nello specifico, Archos 80 Platinum è il tablet con schermo da 8 pollici e risoluzione pari a 1024×768 pixel. Secondo quanto diramato dal produttore, l’hardware inserito in tale dispositivo lo rende due volte più veloce del Kindle Fire HD 8.9 di Amazon, vantando peraltro il doppio sua della RAM e anche una fotocamera posteriore. Sarà acquistabile nei negozi a breve con un prezzo previsto per 199 euro.

La seconda novità riguarda l’Archos 97 Platinum HD. Trattasi di un tablet da 9.7 pollici con risoluzione pari a 2048×1536 pixel, così alta da poter essere paragonata al Retina display dell’iPad di Apple, ma con un costo inferiore del 40%. Tale device sarà infatti acquistabile al prezzo di 249 euro e perverrà nei negozi entro febbraio.

Infine, è stato presentato l’Archos 116 Platinum, stavolta con pannello da 11.6 pollici e dunque ideale per coloro che desiderano un prodotto dall’ampio display. La risoluzione è pari a 1920×1080 pixel. Il tablet in questione sarà disponibile nei negozi a partire da aprile al prezzo di 349 euro.

Maggiori dettagli sui nuovi prodotti della gamma Platinum di Archos verranno condivisi in occasione del CeBIT 2013, evento che avrà luogo ad Hannover dal 5 al 9 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti