QR code per la pagina originale

PlayStation 4 in vendita a un prezzo accessibile?

La PlayStation 4 dovrebbe avere un prezzo di lancio molto più economico rispetto a quanto visto con PS3: si parla infatti di "solo" 300 sterline.

,

Quando mancano ormai pochissime ore all’evento in cui Sony dovrebbe togliere i veli alla nuova PlayStation 4, trapelano in Rete delle indiscrezioni relative al prezzo di lancio della console next-gen: si parla di un costo al pubblico pari a circa 300 sterline (ovvero 347 euro al cambio attuale), che renderebbe di fatto il device molto più economico rispetto a quanto visto al debutto di PlayStation 3, che ai tempi costava 425 sterline.

L’indiscrezione è giunta dal Times, che cita un documento interno trafugato da una fonte che lavora nell’industria videoludica. A quanto pare, il prezzo di lancio della PlayStation 4 verrà svelato proprio durante l’attesissima conferenza di Sony: se confermato, significherebbe che gli early adopter andrebbero a risparmiare molto e, in effetti, puntando su un prezzo accessibile l’azienda nipponica guidata da Kaz Hirai potrebbe stupire pubblico e investitori.

Nome in codice Orbis, la nuova console di Sony dovrebbe introdurre una grossa novità: a quanto pare, permetterà agli utenti di sfidarsi su differenti hardware, probabilmente tramite una piattaforma di streaming – che in tal caso sarebbe certamente Gaikai, data l’acquisizione da parte di Sony avvenuta nello scorso anno. È il Wall Street Journal a riportarlo.

Appuntamento dunque all’evento di domani, quando il gruppo nipponico annuncerà le proprie novità per il mondo PlayStation: il momento della PS4 pare ormai esser giunto.

Commenta e partecipa alle discussioni