QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4, l’annuncio il 14 marzo?

Il Samsung Galaxy S4 sarà presentato durante un evento organizzato per il 14 marzo, a New York: varie fonti si ritengono assolutamente certe della data.

,

Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy S4 durante un evento organizzato per il 14 marzo e che avrà luogo negli Stati Uniti, più precisamente a New York. Lo rivelano fonti multiple che, proprio in queste ore, stanno lanciando in Rete informazioni di cui pare siano piuttosto certi; il primo a farlo è stato Eldar Murtazin, noto per aver in passato condiviso delle informazioni in ambito smartphone che si sono poi rivelate corrette.

L’azienda sudcoreana dovrebbe dunque togliere i veli alla propria nuova ammiraglia con cuore Android a circa due settimane dalla fine del Mobile World Congress 2013, preferendo dunque catalizzare tutta l’attenzione della stampa, degli investitori e del pubblico con un evento appositamente organizzato.

Proprio come avvenuto per il Samsung Galaxy S3 – che era parte di una efficace campagna di disinformazione condotta proprio da Samsung prima del suo annuncio – anche il design del nuovo Galaxy S4 sarebbe assolutamente top secret. The Verge afferma infatti di aver ottenuto qualche informazione sul progetto da fonti che si ritengono vicine a Samsung, le quali avrebbero precisato come l’azienda introdurrà nello smartphone delle nuove funzionalità, maggiori per importanza rispetto a quelle viste nell’attuale dispositivo. In pratica, il salto tra il Galaxy S3 e l’S4 sarà maggiore di quello avvenuto tra l’S2 e l’S3.

Durante il MWC 2013, evento che avrà luogo a Barcellona a partire dal 25 febbraio, Samsung annuncerà invece il Galaxy Note 8, ovvero un tablet da 8 pollici il cui design – che secondo le fonti non è quello finora trapelato sul Web – dovrebbe avere qualche elemento in comune proprio con il Galaxy S4.