QR code per la pagina originale

Sky, i test della Formula 1 in 3D su Smart TV

Sky trasmetterà in diretta esclusiva e in 3D i test invernali di Barcellona della Formula 1: è la prima volta in assoluto, sia in Italia che nel mondo.

,

Sky Italia sta per proporre una ghiotta offerta a tutti gli appassionati di Formula 1: per la prima volta in assoluto, peraltro in diretta esclusiva, trasmetterà i prossimi test invernali di Barcellona in 3D. Gli spettatori potranno dunque seguire le prove sul circuito spagnolo in tre dimensioni, cosa possibile grazie all’accordo stretto con l’emittente inglese BSkyB. Sarà peraltro possibile accedere in mobilità all’evento tramite il servizio SkyGo, a disposizione su smartphone e tablet con cuore iOS e Android.

Quando manca meno di un mese dall’inizio del primo Gran Premio del Mondiale di F1 2013, con la prima gara che avrà luogo nel circuito australiano di Melbourne, Sky propone una novità assoluta nella storia della TV, sia in Italia che nel globo. Sarà possibile osservare molto più da vicino ciò che accade in pista, con gli spettatori che avranno la percezione di veder irrompere le monoposto direttamente nel salotto di casa.

I test invernali di Barcellona sono in programma dal 28 febbraio al 3 marzo e Sky proporrà due ore e mezza di diretta per ognuno dei quattro giorni. Sarà possibile assistere all’evento su Sky 3D – canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV, il televisore intelligente proposto dall’azienda sudcoreana, che offre peraltro la possibilità di restare sempre connessi a Internet e di accedere a numerosi servizi social, per rimanere in contatto con gli altri appassionati di F1 – e su Sky Sport F1 HD. Sarà anche l’occasione ideale per ascoltare i commenti di un team specializzato nella Formula 1, tra cui vi sarà Carlo Vanzini, Jacques Villeneuve, Marc Gené e Sarah Winkhaus. Non mancheranno interviste e aggiornamenti da box e paddock in diretta assoluta.

Otto le telecamere impiegate da Sky per la produzione in tre dimensioni, tra cui ve n’è una super slow motion, in grado di cogliere i movimenti delle vetture a una velocità più lenta del reale. Per quanto riguarda l’audio, è stata confermata la doppia traccia Dolby 5.1, con e senza commento.

Sky 3D è visualizzabile gratuitamente da tutti i clienti Sky che siano in possesso dei pacchetti Cinema, Sport e Calcio e servizio HD attivo, previa sottoscrizione. Ottima la fruizione tramite SkyGo, specialmente se connessi via Wi-Fi.

Fonte: Corriere dello Sport • Via: Digital Sat • Immagine: Sky Sports • Notizie su: ,