Asus Fonepad confermato: l'annuncio al MWC 2013

ASUS presenterà al MWC 2013 un nuovo tablet Android da 7 pollici: denominato Asus Fonepad, la sua esistenza è stata confermata dal GCF. Supporterà il 3G.
ASUS presenterà al MWC 2013 un nuovo tablet Android da 7 pollici: denominato Asus Fonepad, la sua esistenza è stata confermata dal GCF. Supporterà il 3G.

Il Global Certification Forum ha appena confermato che ASUS distribuirà presto un nuovo tablet con cuore Android, basato – per la prima volta in assoluto per quanto riguarda tale produttore – su un processore Intel. Confermato anche il nome di tale device: si chiamerà ASUS Fonepad e giungerà nei negozi in una versione dotata del supporto alla connettività 3G.

Nome del modello ASUS ME371MG, l’ASUS Fonepad non è ancora stato confermato ufficialmente dal produttore ma gli esperti di mercato credono che verrà presentato durante il Mobile World Congress 2013, atteso evento che avrà luogo a Barcellona a partire da lunedì 25 febbraio. Mancherebbe dunque solamente qualche giorno prima di conoscere con certezza tutti i dettagli circa tale prodotto.

Sul fronte puramente tecnico, si crede che il nuovo tablet di ASUS eseguirà il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che vanterà, al suo interno, la presenza di un processore Intel Z2420 da 1.2 GHz con scheda grafica PowerVR SGX450, 1 GB di RAM, e opzioni di storage pari a 8 GB, 16 GB e 32 GB, con memoria comunque espandibile mediante schede di tipo micro-SD. Pare che avrà un display IPS da 7 pollici e con risoluzione pari a 1280×800 pixel, una batteria da 4270 mAh in grado di assicurare una buona autonomia, e due fotocamere, una frontale da 1.2 megapixel e una posteriore con sensore da 3 megapixel.

ASUS Fonepad dovrebbe avere un peso di 340 grammi e uno spessore pari a 10.4mm. Secondo le indiscrezioni, giungerà nei negozi a partire da aprile o maggio e sarà acquistabile a un prezzo stimato tra i 150 e i 200 dollari.

Appuntamento dunque al MWC 2013 per sapere con certezza se sarà davvero questo il primo tablet di ASUS con chip Intel. A ogni modo, pare che l’azienda abbia anche in programma di svelare, in occasione dello stesso evento spagnolo, un altro tablet ma con display da 10 pollici, ovvero il MemoPad 10. Per tale tavoletta digitale, si prevede l’integrazione di un processore quad-core NVIDIA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti