QR code per la pagina originale

Nuova Nvidia GeForce GTX Titan, potenza pura

Nvidia GeForce GTX Titan è una nuova GPU molto potente, ideale per il gaming: contiene 7 miliardi di transistor e 2.669 core GPU. Arriva in Italia a breve.

,

Nvidia ha appena presentato la nuova GeForce GTX Titan, ovvero una nuova scheda grafica basata sul chipset GK110. Trattasi di una GPU molto potente che offrirà performance di sicuro impatto e che consente al produttore di recuperare e superare AMD in termini di transistor, potenza di calcolo generico e bus di memoria.

Spiega Kelt Reeves, CEO di Falcon Northwest che «GeForce GTX Titan ci consentirà di creare un prodotto incredibile e proprio ciò che i clienti richiedono da anni: un sistema straordinariamente veloce e sottile, così silenzioso da percepire appena quando sta funzionando». La nuova scheda grafica è basata sulla stessa architettura NVIDIA Kepler che equipaggia il supercomputer Titan lanciato di recente dall’Oak Ridge National Laboratory.

La GeForce GTX Titan contiene 7 miliardi di transistor, 2.668 core GPU, supporta la tecnologia GPU Boost 2.0, offre una potenza di calcolo fino a 4,5 teraflop e può essere anche associata con altre GTX Titan in modalità SLI, cosa che consente di ottenere performance ancora più elevate. È stata realizzata con sofisticati materiali che hanno contribuito a conferirle un design “esotico”.

Grazie alle caratteristiche a livello termico e acustico, tale soluzione si rivela perfetta per equipaggiare i PC da gioco compatti di nuova generazione. Per tale motivo, il manager Micheal Timm ha spiegato che «GeForce GTX TITAN è una delle più impressionanti soluzioni hardware che io abbia mai visto. Assicura potenza pura e performance da gioco senza precedenti, pur con doti di silenziosità mai avute prima con altre schede grafiche high end. Tre di queste schede in un solo sistema ci permettono di realizzare uno dei più veloci PC al mondo».

«GeForce GTX TITAN è una belva di GPU e l’unica al mondo abbastanza potente da supportare qualsiasi gioco a qualsiasi risoluzione e in qualsiasi momento», ha detto Scott Herkelman, general manager della unità business GeForce. «E, ora, tutta questa incredibile potenza trova alloggio in un design sottile e accattivante, così che i gamer possono realizzare dei PC da gioco belli da vedere e con dimensioni simili a quelli di una console, nonché potenti e upgradabili». Guardando al gaming, il risultato dovrebbe essere tanto impressionate da poter essere paragonato a quello ottenuto con la GTX 690.

Nvidia GeForce GTX Titan sarà in vendita in Italia a partire dal 25 febbraio a un prezzo suggerito al pubblico pari a 800 euro più IVA.

Fonte: Preview Italia • Immagine: Nvidia • Notizie su: