Nuovo iPad Mini, AUO inizia a produrre il display

AU Optronics sarebbe già al lavoro sui display di prossima generazione dedicati al nuovo iPad Mini, che dovrebbe debuttare entro il terzo trimestre 2013.
AU Optronics sarebbe già al lavoro sui display di prossima generazione dedicati al nuovo iPad Mini, che dovrebbe debuttare entro il terzo trimestre 2013.

Apple starebbe già preparando l’iPad Mini di nuova generazione e la produzione dei display destinati a trovare spazio nel nuovo tablet sarebbe stata affidata a AU Optronics. Secondo quanto riportato da DigiTimes, la catena di montaggio partner di Cupertino avrebbe risolto i problemi che affliggevano la produzione dei pannelli LCD e adesso starebbe già lavorando a pieno regime sugli schermi di nuova generazione.

Si legge infatti che «a causa dei problemi di rendimento per AUO durati per tutta la seconda metà del 2012, le spedizioni cumulative di mini iPad furono inferiori alle originariamente stimate 10 milioni di unità. Tuttavia, dicono le fonti che AUO ha solidificato rendimenti più elevati a partire dal primo trimestre del 2013, il che contribuirà a mantenere alta l’offerta di iPad Mini e probabilmente spingerà verso l’alto le spedizioni di pannelli per tablet durante l’anno 2013».

A conferma della notizia, vi è il fatto che è effettivamente ormai stato raggiunto l’equilibrio tra la domanda e l’offerta e oggi l’iPad Mini viene spedito immediatamente una volta acquistato nell’Apple Store online. Evidentemente sul fronte degli approvvigionamenti è stato risolto ogni problema riscontrato in passato.

Non è attualmente noto se i display di AU Optronics per il nuovo iPad Mini siano di tipo Retina o meno, ma le numerose indiscrezioni pervenute nelle scorse settimane darebbero per certa tale possibilità. La futura generazione del tablet da 7.9 pollici con la mela morsicata dovrebbe debuttare sul mercato entro il trimestre dell’anno in corso, sebbene non sia ancora giunta alcuna conferma da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti