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Nuovo Yahoo: più intuitivo, più personale

Yahoo annuncia un nuovo design per la propria homepage: più intuitivo, più personale, all'insegna del rilancio firmato Marissa Mayer.

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Il punto esclamativo ed il colore viola rimangono, mentre tutto il resto viene rinnovato: Yahoo giunge ad un nuovo refresh nel design della propria homepage (per ora solo nella versione USA), il primo vero cambiamento estetico da quando Marissa Mayer è salita sul trono di Sunnyvale. Ed è un cambiamento che il gruppo presenta all’insegna della continuità, presentandolo come una evoluzione ed una ottimizzazione della filosofia che il motore di ricerca porta avanti fin dalla sua fondazione: mettere a disposizione degli utenti i contenuti che più l’utente stesso potrebbe gradire.

La stessa Mayer firma sul blog aziendale la presentazione del nuovo progetto: «Progettata per essere più intuitiva e personale, la nuova esperienza Yahoo concerne interessi e preferenze. Fin da quando il flusso delle informazioni è diventato il paradigma della scelta sul Web, abbiamo introdotto un newsfeed con scroll infinito, predisponendo una esperienza virtualmente senza fine […]. Che tu sia un fanatico di sport o di intrattenimento, puoi facilmente personalizzare il tuo newsfeed sui tuoi interessi. E, per rendere Yahoo più social, puoi effettuare il login su Yahoo con il tuo Facebook ID per ottenere articoli da migliaia di fonti così come sono stati condivisi dai tuoi amici».

La nuova Homepage di Yahoo

La nuova homepage di Yahoo USA

Dalle previsioni meteo al compleanno di un amico: Yahoo diventa il collettore delle notizie che più possono concernere il lettore, portando sul portale tutto quanto possa essere di interesse in un dato momento. Il sito, inoltre, è stato progettato per fornire la migliore esperienza possibile tanto su desktop che in mobilità (smartphone e tablet).

Yahoo su tablet e smartphone

Yahoo su tablet e smartphone

Marissa Mayer spiega che il nuovo sito sarà online negli Stati Uniti fin dai prossimi giorni (ma la homepage è già visibile a tratti), ma non fornisce al momento indicazioni circa la distribuzione internazionale del nuovo design. Il CEO, piuttosto, ricorda come questo sia soltanto l’inizio: Yahoo porterà avanti molti altri cambiamenti nei mesi a venire, il che sembra delineare la prima tappa di un percorso che la Mayer ha disegnato per il proprio gruppo find al proprio arrivo: un rilancio in senso evolutivo, partendo da un design più accattivante e passando per una struttura più intuitiva e personale.

Marissa Mayer, attuale CEO di Yahoo, in una foto di quando lavorava a Google

Fonte: Yahoo • Notizie su: