PlayStation 4, trapelano prezzo e data di uscita

Sony non dovrebbe annunciare subito l'uscita e il prezzo della PlayStation 4, ma pare che arriverà a novembre in due modelli, a partire da 429 dollari.
Sony non dovrebbe annunciare subito l'uscita e il prezzo della PlayStation 4, ma pare che arriverà a novembre in due modelli, a partire da 429 dollari.

Proseguono le indiscrezioni relative alla PlayStation 4, a cui Sony dovrebbe togliere i veli nelle prossime ore durante l’evento che ha appositamente organizzato a New York: al PlayStation Meeting non dovrebbero però essere annunciati il prezzo e la data di uscita della console next-gen, ma probabilmente verranno resi noti durante il prossimo E3 2013.

È Kotaku a riportare l’informazione, che afferma di aver appreso da una fonte vicina ai piani dell’azienda nipponica. La stessa sostiene comunque che la nuova PlayStation 4 dovrebbe uscire a novembre in due modelli, uno da 429 dollari e l’altro da 529 dollari. È possibile che la differenza di prezzo sia dovuta alla quantità di memoria interna presente, utile all’archiviazione dei dati.

Sony non avrebbe però ancora deciso in maniera definitiva sia il costo al pubblico che la data di debutto della nuova piattaforma, dunque tutto potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Al momento, comunque, nei piani aziendali vi sarebbero tali intenzioni.

Giunge inoltre qualche informazione aggiuntiva relativa alle funzionalità che dovrebbero caratterizzare la PlayStation 4. Sony avrebbe intenzione di lanciare un servizio simile a quanto visto su Xbox 360 con Xbox SmartGlass, che consentirebbe ovvero di controllare la console anche da smartphone e tablet. Con i dispositivi mobile, l’utente avrebbe anche la possibilità di chattare con i contatti del PlayStation Network e di comprare i giochi online, che verrebbero poi scaricati dalla console in maniera automatica. A proposito del PlayStation Network, il servizio potrebbe essere rinominato in PlayStation World e saranno sempre maggiori le funzioni riservate a coloro i quali decidono di sottoscrivere un abbonamento a pagamento, tramite PlayStation Plus.

Infine, pare che la PlayStation Eye venga inclusa nel pacchetto della console e dovrebbe introdurre una funzione inedita, che permetterebbe di guardare le partite giocate dai propri amici sul PSN anche senza essere in possesso di quel determinato titolo. Appuntamento al PlayStation Meeting per sapere con certezza se tali indiscrezioni si riveleranno veritiere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti