QR code per la pagina originale

LG Optimus Serie F, ecco i nuovi smartphone

LG mostrerà al MWC 2013 una nuova serie di smartphone Android, la Optimus Serie F; anticipa al contempo i due modelli in arrivo entro metà anno, F5 e F7.

,

LG ha anticipato che durante il Mobile World Congress 2013 (MWC 2013) di Barcellona, in programma a partire da lunedì 25 febbraio, toglierà i veli a una nuova serie di smartphone con cuore Android, la Serie Optimus F. Saranno due i modelli presentati al pubblico, ovvero LG Optimus F5 e LG Optimus F7.

L’azienda coreana offre per l’occasione un primo sguardo sulle caratteristiche tecniche dei due dispositivi. LG Optimus F5 è dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD, di un processore dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a supporto, 8 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, e di una batteria SiO+ da 2150 mAh in grado di assicurare una buona autonomia d’uso. Offre il supporto alla connettività 4G LTE, dunque sarà possibile avere a disposizione una connessione a Internet ultra-veloce anche in mobilità.

L’altro smartphone, l’LG Optimus F7, è invece caratterizzato dalla presenza di un display da 4,7 pollici True HD IPS , dunque è leggermente più grande dell’altro terminale; il processore è un dual-core da 1.5 GHz con 2 GB di RAM a supporto, mentre la batteria è leggermente più capiente, ovvero da 2540 mAh. Anche in questo caso è presente il supporto all’LTE e la fotocamera posteriore ha un sensore maggiore, ovvero da 8 megapixel.

Entrambi i dispositivi sono basati sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e possiedono funzioni UX avanzate quali ad esempio QSlide e Live Zooming, che prima erano unicamente disponibili su device LG di fascia alta. Spiega il produttore che l’integrazione della connessione LTE sarà uno dei punti di forza della nuova serie Optimus F: «LG continua a guidare il mercato confermando la sua capacità innovativa in ambito tecnologia 4G LTE e la Serie LG Optimus F – destinata al mass market – ne rappresenta la punta di diamante anche grazie alle funzioni UX all’avanguardia che la caratterizzano. Ci si aspetta che nel 2013 il mercato dell’LTE sarà protagonista di un’importante crescita e siamo convinti che la Serie Optimus F diventerà un must per chiunque e non solo per gli utenti da sempre più vicini al mondo della tecnologia».

LG condividerà maggiori informazioni sui due nuovi smartphone in occasione del MWC 2013. Il modello di fascia bassa, ovvero l’Optimus F5, giungerà nei negozi europei durante il secondo trimestre dell’anno in corso, e successivamente sarà il turno dell’Optimus F7. I prezzi al pubblico non sono ancora stati resi noti.

Fonte: LG • Immagine: LG • Notizie su: LG Optimus F7,LG Optimus F5, ,