Apple assume un ex dirigente Rolls Royce

Apple avrebbe assunto Josh Rosenstock, ex dirigente di Rolls-Royce: a Cupertino dovrebbe svolgere il ruolo di direttore per le comunicazioni corporate.
Apple avrebbe assunto Josh Rosenstock, ex dirigente di Rolls-Royce: a Cupertino dovrebbe svolgere il ruolo di direttore per le comunicazioni corporate.

Apple avrebbe appena assunto un nuovo direttore per le comunicazioni corporate e si tratterebbe di una figura professionale di grosso calibro: Josh Rosenstock, ovvero l’ex dirigente delle comunicazioni esterne corporate di Rolls-Royce, una delle case automobilistiche storiche più famose al mondo.

Secondo le indiscrezioni, Josh Rosenstock avrebbe già lasciato l’incarico dirigenziale presso il produttore automobilistico per entrare a far parte dell’azienda di Cupertino. Qui andrebbe ad occuparsi della direzione delle relazioni corporate di Apple per le regioni EMEIA, ovvero Europa, Medio Oriente, India e Africa. Tali ragioni stanno assumendo sempre più importanza per la Mela e pertanto sarebbe stata scelta una figura altrettanto importante e con grande esperienza, che si andrebbe a occupare delle questioni normative e politiche che riguardano il business di Apple.

Spiega PrWeek che «una fonte a conoscenza della novità ha affermato che l’assunzione “da peso massimo” costituisca il riflesso del desiderio di Apple di crescere negli affari corporate proprio ora che diventa sempre più proiettata sui problemi di regolamentazione globali e i problemi politici […]. Apple si è resa conto di aver bisogno di maggiore potenza per quanto concerne i collegamenti coi corridoi del potere. Ora che Apple è diventata un’istituzione, è suo diritto farsi le ossa in quest’area.”».

Entrando in Apple, Rosenstock dovrebbe fare riferimento ad Alan Hely, ovvero il direttore senior delle Comunicazioni Corporate EMEIA per conto della divisione europea di Apple. Nessuna conferma è comunque ancora giunta ne dal dirigente, né dai vertici dell’azienda di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti