QR code per la pagina originale

Canon EOS 7D Mark II, trapelano le specifiche

Canon EOS 7D Mark II potrebbe esser annunciata a fine estate: trapelate online le specifiche hardware al completo. Sembra una mini-EOS 1D X.

,

Emerge online l’elenco delle specifiche tecniche al completo che dovrebbero caratterizzare la Canon EOS 7D Mark II, ovvero la nuova fotocamera reflex digitale che il produttore nipponico dovrebbe annunciare alla fine dell’estate 2013. La disponibilità nei negozi potrebbe giungere nelle settimane immediatamente successive alla presentazione, così come avvenuto con la EOS 5D Mark III.

Secondo quanto riportato da Canon Rumors, tale DSLR sarebbe essenzialmente una mini-EOS 1D X, con però la medesima qualità costruttiva della EOS 5D Mark III.

L’hardware comprenderebbe un sensore APS-C da 24.1 megapixel, un doppio processore d’immagine DIGIC V, un display LCD da 3,2 pollici, raffica di scatti pari a 10fps, doppio slot per le schede di memoria – non è noto però di quale tipo siano quelle supportate – e gamma ISO molto vicina alla EOS 5D Mark III. L’autofocus sarebbe da 61 punti e non dovrebbe mancare l’integrazione della connettività Wi-Fi, per una condivisione rapida delle fotografie e dei filmati online, e del GPS, per le funzioni di geolocalizzazione.

Canon EOS 7D Mark II potrebbe offrire moltissime funzionalità dedicate a coloro che si cimentano con la cattura dei video, ma non è attualmente noto alcun dettaglio su quali saranno presenti. La fotocamera dovrebbe giungere sul mercato a un prezzo stimato a 2199 dollari, ovvero circa 500 dollari in più rispetto alla Canon EOS 7D al momento del debutto nei negozi.

Tutto su Canon EOS 7D
Commenta e partecipa alle discussioni