LG Optimus G, prezzo e uscita in Italia

LG annuncia la data di uscita italiana dell'Optimus G e il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo: a marzo a 599 euro.
LG annuncia la data di uscita italiana dell'Optimus G e il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo: a marzo a 599 euro.

LG Optimus G arriva in Italia dopo un buon successo riscontrato in Corea, Giappone e Stati Uniti, i primi Paesi che ne hanno visto il lancio. Il nuovo smartphone con cuore Android sarà acquistabile nei negozi italiani a partire da marzo, a un prezzo consigliato al pubblico pari a 599,99 euro. È LG stessa a comunicarlo.

«Siamo certi che anche gli utenti italiani troveranno in Optimus G un dispositivo eccezionale, in grado di offrire un’esperienza superiore», ha commentato Omar Laruccia, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia. «Optimus G non è soltanto uno smartphone di qualità con i più recenti ritrovati in ambito mobile. È anche un progetto che ha visto la collaborazione dei migliori produttori al mondo per sviluppare uno smartphone che si distingue dalla massa dei dispositivi odierni».

Design minimal ed elegante, con i dettagli curati nel particolare, l’LG Optimus G possiede una buona dotazione hardware che assicura performance notevoli su sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. È caratterizzato infatti dalla presenza di un display da 4,7 pollici in HD con risoluzione pari a 1280×768 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.5 GHz di frequenza, una GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM a supporto.

Optimus G è il primo smartphone dotato del pannello G2 Touch Hybrid. Trattasi di un display touchscreen sottilissimo e in grado di eliminare i riflessi, cosa che assicura una visibilità su schermo più nitida e definita anche quando si usa il device all’esterno, sotto la luce del sole. Presente anche la tecnologia Gorilla Glass 2, che assicura la massima resistenza a urti e danneggiamenti. La batteria presente nel nuovo telefono di LG è da 2100 mAh, che offre una buona autonomia d’uso.

Anche gli utenti italiani potranno dunque a breve mettere le mani sopra il nuovo smartphone con Android Jelly Bean. Appuntamento a marzo, per chi desiderasse acquistarlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti