QR code per la pagina originale

PayPal Here arriva in Europa con un nuovo hardware

PayPal Here arriverà in Europa nei prossimi mesi: si tratta del servizio di pagamento mobile che debutterà prima in UK, insieme a un nuovo hardware.

,

PayPal Here sta per arrivare in Europa: trattasi del nuovo servizio di pagamento mobile che verrà proposto nel Vecchio Continente insieme a un nuovo hardware, adibito alla lettura delle carte di credito del cliente.

L’originario PayPal Here utilizza infatti una sorta di triangolo che si aggancia a un iPhone o a uno smartphone Android, consentendo di eseguire la scansione della banda magnetica presente sulla carta dell’utente. Per la distribuzione internazionale prevede invece un hardware differente, che consiste in un dispositivo dalla stessa dimensione di uno smartphone, progettato appositamente per il territorio europeo, dove vi sono regole più rigide per le transazioni.

Il servizio arriverà in UK a partire dai prossimi mesi e il suo impiego verrà completato entro l’estate. Non è ancora noto quando sarà anche disponibile in Italia. Secondo Reuters, PayPal si riserva di addebitare una tassa “nominale” per l’utilizzo di tale device, ma non è stata condivisa alcuna informazione su quanto sarà l’importo della stessa.

PayPal Here rappresenterà, secondo l’azienda, «un punto di svolta per le piccole imprese», le quali potranno sfruttare il servizio per accettare pagamenti in mobilità e per finalizzarli in maniera rapida, accantonando assegni bancari, contanti e altri metodi di pagamento. Non è stato annunciato il costo del dispositivo, ma sarà comunque una cifra inferiore alle 100 sterline.

Fonte: PayPal • Via: Reuters • Immagine: PayPal blog • Notizie su: ,