QR code per la pagina originale

Huawei annuncia l’Ascend P2 al MWC 2013

In occasione del MWC 2013, Huawei presenta l'Ascend P2, un nuovo smartphone da 4,7 pollici con cuore Android che arriverà nei prossimi mesi a 399 euro.

,

Dal palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2013), Huawei ha presentato l’Ascend P2, un nuovo smartphone con cuore Android caratterizzato da un form factor elegante e sottile, che sarà disponibile nei negozi europei a partire dal secondo trimestre dell’anno, a un prezzo pari a 399 euro e in colorazione sia bianca che nera.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, lo Huawei Ascend P2 è dotato di un display da 4,7 pollici in alta risoluzione e resistente agli urti e alle cadute grazie alla tecnologia Gorilla Glass, di un processore quad-core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo microSD, e una batteria da 2420 mAh utile ad assicurare una buona autonomia d’uso. Due le fotocamere integrate, una frontale da 1.2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash a LED e supporto HDR. Il terminale supporta la tecnologia NFC e LTE Cat 4, permettendo una velocità in download fino a 150Mbps.

Lo smartphone è spesso solo 8.4mm ed esegue Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo, personalizzato da Huawei con l’interfaccia Emotion UI 1.6. A disposizione del consumatore, dunque, vi saranno diversi widget che permetteranno di avere le feature più utilizzate a portata di dito.

Trattasi dunque di un dispositivo della fascia medio-alta del mercato, che viene annunciato dal produttore come un terminale che rappresenta «la combinazione perfetta di eleganza e potenza, e prova ulteriormente che non è necessario alcun compromesso quando si desidera uno smartphone perfetto. È una prova delle eccezionali esperienze smartphone e della grande tecnologia che ci impegniamo a fornire ai consumatori a livello globale».