La vita di Steve Jobs sbarca su YouTube

La vita di Steve Jobs sbarca su YouTube: in occasione del compleanno, un fan ha raccolto 159 video con protagonista l'iCEO negli ultimi 30 anni.
La vita di Steve Jobs sbarca su YouTube: in occasione del compleanno, un fan ha raccolto 159 video con protagonista l'iCEO negli ultimi 30 anni.

Si chiama Every Steve Jobs Video ed è un canale YouTube che, dallo scorso 24 febbraio, si propone di raccogliere qualsiasi filmato inerente alla vita del compianto iCEO. Sono al momento 159 i video caricati, 5.940 gli iscritti e circa 79.000 le visualizzazioni dei contenuti per quel che rischia di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della Mela. Peccato, però, che non si tratti di un’iniziativa ufficiale di Cupertino: la sua sopravvivenza, di conseguenza, è tutt’altro che assicurata.

Il canale YouTube è stato lanciato in occasione di una ricorrenza importante: il compleanno di Steve Jobs il 24 febbraio. Se fosse ancora in vita, l’iCEO avrebbe 58 anni: quale modo migliore per ricordarlo, allora, se non onorandone la sua storia geniale? L’intento dell’iniziativa non è ovviamente a scopo di lucro e i creatori sperano che il materiale possa rimanere online senza reclami di copyright o rivendicazioni da parte della Mela, riconoscendo così la natura meramente amatoriale del tutto.

Intervistato dal portale MacRumors, il fondatore del canale – di cui non si conoscono le generalità – ha così commentato l’idea:

«Sono da molto tempo un appassionato Apple e nel corso degli anni ho raccolto qualsiasi filmato su Steve Jobs potessi trovare. Per commemorare il compleanno di Steve Jobs, il 24 febbraio, ho deciso di mettere tutti questi video in Rete per renderli facilmente fruibili da tutti. Credo sia il più completo archivio disponibile.»

Effettivamente non sembra mancar nulla in questa raccolta, un progetto che farà certamente brillare gli occhi a ogni melauser sfegatato che si rispetti. Dalla prima apparizione televisiva dell’iCEO – con tanto di nausea e rischiati svenimenti – al lancio storico del Macintosh nel 1984, passando per l’intera campagna Think Different a tutte le battute dei keynote.

Al momento, pare che i video più visualizzati siano il collage dei momenti più simpatici delle presentazioni targate Steve Jobs e il mix di tutti gli One More Thing, ben 31 nel corso degli ultimi 30 anni. Di seguito proponiamo entrambi i filmati, chi invece volesse approfondire può collegarsi alla pagina ufficiale del progetto YouTube.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_vM40-X2cvQ[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2QQLyS0MnzM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti