Samsung Galaxy S3: leak per Android 4.2.1 JB

Avvistato l'aggiornamento ad Android 4.2.1 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S3: ecco le novità introdotte e il link al download della ROM.
Avvistato l'aggiornamento ad Android 4.2.1 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S3: ecco le novità introdotte e il link al download della ROM.

Nel fine settimana sono comparse in Rete le prime informazioni in merito all’aggiornamento per la versione internazionale del Samsung Galaxy S3 (i9300), che porterà lo smartphone al sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean. A segnalarle il sempre attivo portale SamMobile, che elenca anche le novità introdotte dall’operatore sudcoreano nell’update.

Il pacchetto è identificato come I9300XXUFMB3 e porta con sé tutte quelle migliorie inserite da Google nella release 4.2 della piattaforma, a partire dalla possibilità di piazzare widget nella schermata di blocco per raggiungere più rapidamente le informazioni o le applicazioni desiderate, per arrivare a Daydream (da attivare e configurare in “Impostazioni”, “Display”, “Daydream”). Oltre a questo alcune novità per quanto riguarda la gestione delle notifiche e un migliorato supporto ai comandi vocali.

[youtube]4weGgd_ykjg[/youtube]

La ROM è già disponibile per il download, da installare poi con ODIN, ma va precisato che al momento ancora non si tratta di un aggiornamento ufficiale, dunque per i meno temerari il consiglio è quello di attendere il rilascio da parte di Samsung. Nessun dettaglio comunque in merito alle tempistiche che sarà necessario attendere per poter assistere al debutto del pacchetto in modalità OTA (over-the air). C’è da sperare che non si ripeta quanto visto nei mesi scorsi con la versione 4.1, rimandata più volte.

Android 4.2.1 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3

Screenshot del sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean in esecuzione su Samsung Galaxy S3

Si ricorda che Samsung Galaxy S3 è stato il dispositivo Android di punta del catalogo 2012, capace di replicare il successo fatto registrare l’anno precedente dal secondo modello della serie, grazie a un comparto hardware di spessore e una campagna di marketing che ha beneficiato dell’hype pre-lancio. Il gruppo asiatico proverà a ottenere lo stesso risultato con il modello Galaxy S4, la cui presentazione andrà in scena tra poche settimane, il 14 marzo durante un evento organizzato appositamente a New York.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti