QR code per la pagina originale

Windows Blue, release pubblica con IE11

Windows Blue integrerà Internet Explorer 11 e diverse ottimizzazioni del kernel per velocizzare l'avvio e ridurre i consumi energetici.

,

Continuano ad arrivare indiscrezioni sull’update di Windows 8 che Microsoft rilascerà entro l’estate. Windows Blue ha già superato la Milestone 1 e nei prossimi mesi gli utenti potranno verificare direttamente le novità incluse. L’azienda di Redmond, infatti, avrebbe deciso di distribuire una Milestone Preview pubblica che integrerà Internet Explorer 11. Il sito Win8China ha pubblicato uno screenshot che mostra la presenza della nuova versione del browser.

Windows Blue non sarà un semplice Service Pack, ma un aggiornamento abbastanza corposo per l’attuale sistema operativo. Una delle novità è rappresentata dal kernel NT 6.3 che introdurrà diversi miglioramenti. In base alle ultime indiscrezioni, il kernel verrà profondamente ottimizzato, consentendo un avvio più rapido, una minore occupazione di spazio e un maggiore risparmio energetico.

L’interfaccia utente non subirà cambiamenti, ma ci saranno poche modifiche necessarie per adattare il sistema operativo ai dispositivi più piccoli, come i tablet da 7 e 8 pollici. Il team Bing lavorerà insieme al team Windows per migliorare la funzionalità di ricerca. In particolare, sarà possibile cercare un video e l’app per riprodurlo. Attualmente, l’utente deve selezionare l’app prima di cercare i contenuti al suo interno.

Internet Explorer 11

Screenshot di Internet Explorer 11 in Windows Blue.

Per quanto riguarda Internet Explorer 11 non ci sono dettagli sulle feature integrate, ma la distribuzione di una preview pubblica consentirà a Microsoft di ricevere i feedback degli utenti sulla nuova versione del browser. Windows Blue RTM dovrebbe arrivare a giugno. L’update verrà rilasciato ad agosto e sarà gratuito per tutti gli utenti Windows 8.

Fonte: The Verge • Via: Neowin • Notizie su: , ,