Assassin's Creed 4 entro fine 2013?

Primi riferimenti ad Assassin's Creed 4 comparsi brevemente su LinkedIn: per il momento i vertici di Ubisoft si sono rifiutati di commentare il rumor.
Primi riferimenti ad Assassin's Creed 4 comparsi brevemente su LinkedIn: per il momento i vertici di Ubisoft si sono rifiutati di commentare il rumor.

Primi rumor di un certo peso relativi ad Assassin’s Creed 4, provenienti direttamente dall’interno di Ubisoft. I profili LinkedIn di un audio artist, un UI artist e un dev tester hanno infatti mostrato pubblicamente un esplicito riferimento allo sviluppo del titolo, con una data di pubblicazione indicata entro la fine dell’anno in corso. Tutto rimosso in pochi minuti, ma non abbastanza in fretta da impedire alla redazione di Videogamer di fare uno screenshot (allegato a fondo articolo) che testimonia la fuga d’informazioni.

I vertici del gruppo francese non si sono pronunciati sulla questione, avvalorandone così la credibilità. Dopotutto è stato proprio il CEO Yves Guillemot, con un’intervista rilasciata il mese scorso, a dichiarare che il prossimo capitolo della serie si trova già in fase di sviluppo, con un nuovo personaggio come protagonista e un’ambientazione completamente inedita. Con tutta probabilità si tratterà dunque di Assassin’s Creed 4, visto che i due spin-off del brand visti finora (Brotherhood e Revelations) hanno avuto come interprete principale lo stesso Ezio Auditore da Firenze introdotto con AC2.

Tra le ipotesi formulate in Rete anche quella di VGleaks (ora offline), che vorrebbe il titolo presentato già nei prossimi giorni e collocato temporalmente durante la seconda guerra mondiale, dunque più vicino all’epoca attuale rispetto a quanto visto finora. La finestra d’uscita citata dal rumor odierno e quella prospettata da Guillemot coincidono: il CEO ha infatti parlato del prossimo anno fiscale come finestra d’uscita, ovvero del periodo compreso tra l’1 aprile 2013 e il 31 marzo 2014. Lecito dunque attendersi un esordio anche su PlayStation 4, la console next-gen che Sony ha svelato la scorsa settimana con un evento andato in scena a New York.

Assassin's Creed 4: uscita prevista entro la fine del 2013 secondo alcuni impiegati Ubisoft (Videogamer)

Assassin’s Creed 4: uscita prevista entro la fine del 2013 secondo alcuni impiegati Ubisoft (Videogamer)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti