QR code per la pagina originale

MWC 2013: Alcatel presenta One Touch Idol X

In occasione del MWC 2013, Alcatel presenta un nuovo phablet di fascia alta, l'One Touch Idol X con schermo da 5 pollici. Arriva anche un altro Scribe.

,

Durante il MWC 2013 di Barcellona, Acer ha annunciato un nuovo smartphone con cuore Android: è denominato Alcatel One Touch Idol X e rappresenta una soluzione top di gamma che andrà a posizionarsi nella nuova categoria di phablet con schermo da 5 pollici. Non è ancora pervenuta alcuna informazione ufficiale circa il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo e la disponibilità sul mercato.

One Touch Idol X possiede un buon comparto hardware: è caratterizzato dalla presenza di un display da 5 pollici edge-to-edge con risoluzione di 1080p, di un processore quad-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a supporto, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo micro-SD, una batteria da 2000 mAh e ampia connettività, con un supporto garantito a quella Wi-Fi, Bluetooth e 3G. Assente invece quello all’LTE. Lo smartphone dispone inoltre di una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, tuttavia in alcuni mercati arriverà un modello con una variante da 8 megapixel.

Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean probabilmente personalizzato da Alcatel con una GUI proprietaria, ma non sono ancora state rilasciate indicazioni specifiche a riguardo. Il nuovo device cercherà di attirare l’interesse dei consumatori non solo per un hardware in grado di garantire fluidità in ogni operazione su Android, ma anche per un corpo macchina davvero sottile, pari a soli 7.1mm, nonché per una varietà di colori proposti al pubblico (giallo, ciano, rosso, azzurro e grigio finora quelli conosciuti) volta a soddisfare ogni gusto personale.

Sempre durante il MWC 2013, Alcatel ha presentato anche un altro phablet, l’Alcatel One Touch Scribe Easy, che si posiziona nella fascia bassa del mercato. Sarà in vendita a un prezzo più economico del modello precedente e monterà un display da 5 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, un processore dual-core da 1.2 GHz con 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e Android 4.1.2 Jelly Bean come sistema operativo.