Nintendo Wii Mini arriva anche in Italia

Nintendo porta Wii Mini anche in Italia: sarà acquistabile dal 22 marzo a un prezzo probabilmente sotto i 99 euro, insieme a nuovi giochi Nintendo Selects.
Nintendo porta Wii Mini anche in Italia: sarà acquistabile dal 22 marzo a un prezzo probabilmente sotto i 99 euro, insieme a nuovi giochi Nintendo Selects.

Nintendo annuncia l’arrivo di Wii Mini anche in Italia: sarà disponibile nei negozi tricolore a partire dal 22 marzo, ma ancora non è giunta alcuna comunicazione circa il prezzo di vendita. In Canada tale versione ha un costo di 99 dollari, dunque è lecito attendersi un prezzo simile anche per quanto riguarda la distribuzione europea.

La Wii Mini europea ha un formato molto compatto e sarà acquistabile in colorazione nera con bordi rossi. Insieme alla console, nella confezione si troveranno anche un Wii Plus e un Nunckuk di colore rosso. L’hardware va posizionato orizzontalmente e, rispetto alla controparte “classica”, non permette la connessione a Internet e ai servizi online proposti da Nintendo e con i giochi. Viene però assicurata la compatibilità con la maggioranza degli accessori lanciati per Wii.

Nintendo cercherà di spingere Wii Mini sul mercato europeo lanciando, in contemporanea all’uscita nei negozi della console compatta, anche nuovi titoli Nintendo Selects. L’azienda si dimostra interessata ad ampliare la gamma di giochi economici inserendo, nello specifico, anche giochi classici quali ad esempio Wii Sports Resort e Mario Party 8.

Dopo 100 milioni di Wii distribuiti a livello globale e una Wii U introdotta nei negozi da pochi mesi, Nintendo prova dunque a rilanciare la propria piattaforma videoludica di precedente generazione, ancora oggi in grado di riscuotere un certo consenso tra giovani e famiglie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti