QR code per la pagina originale

Angry Birds Toons, la serie animata dal 16 marzo

Rovio annuncia che la serie animata Angry Birds Toons, dedicata ai suoi uccellacci arrabbiati, farà il debutto ufficiale a metà del prossimo mese.

,

Rovio mantiene la promessa: la serie di cartoni animati annunciata all’inizio del mese sta per arrivare, si chiamerà Angry Birds Toons e l’esordio ufficiale è stato fissato per il weekend del 16-17 marzo. Manca dunque solo qualche settimana per assistere alla messa in onda (o meglio in streaming) del primo episodio, che vedrà ovviamente come protagonisti i simpatici uccellacci arrabbiati e i loro acerrimi nemici rappresentati dai maialini verdi.

Dal primo trailer rilasciato, visibile di seguito, è chiaro che verranno riproposte le dinamiche già al centro della saga videoludica, ma con un’enfasi maggiore sulle personalità di ogni personaggio. Secondo il team finlandese, infatti, la serie spiegherà ad esempio il motivo per cui Bomb Bird è sempre così arrabbiato, oppure come King Pig si è meritato la corona. Un’ennesima estensione per un brand già di successo dunque, che da semplice puzzlegame su dispositivi iOS si è trasformato nel giro di pochi anni in un vero e proprio fenomeno di costume, con la commercializzazione di giochi in scatola, peluche e molto altro.

Angry Birds Toons è la nuova serie animata che spalanca le porte di Piggy Island! Per la prima volta in assoluto, potrete osservare da vicino i vostri personaggi preferiti. Unitevi a noi ogni settimana, a partire dal weekend del 16 marzo, per un nuovo episodio che racconterà le avventure di uccelli e maiali!

Al momento non è dato a sapere quanti sono gli episodi di Angry Birds Toons in programma, ma se verrà replicato il successo ottenuto dai titoli mobile di certo Rovio non abbandonerà il progetto tanto presto. Si ricorda inoltre che è in cantiere un vero e proprio lungometraggio cinematografico, curato dai produttori John Cohen (Cattivissimo Me), David Maisel (Iron Man) e in arrivo nelle sale entro il 2016.

Galleria di immagini: Angry Birds Star Wars, immagini

Fonte: Rovio • Notizie su: ,