QR code per la pagina originale

Leap Motion, il controller innovativo a maggio

Leap Motion sarà acquistabile a partire dal 13 maggio negli USA, al prezzo di 79 dollari. Trattasi del controller innovativo per PC e Mac visto al CES.

,

L’innovativo controller Leap Motion sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire dal mese di maggio, a un prezzo pari a 79 dollari. Lo ha reso noto l’azienda responsabile del progetto, che ha di fatto rappresentato una delle più grandi attrazioni dell’ultimo CES di Las Vegas.

Con un esborso economico di 79 dollari, i consumatori potranno dunque far propria un’unità del piccolo dongle. Sistemandolo sotto a un monitor o a una TV, Leap Motion andrà a riconoscere il movimento delle mani e consentirà all’utente di fruire di una speciale selezione di applicazioni da sfruttare in modo assolutamente intuitivo. Al momento del lancio, le applicazioni supportate includeranno Autodesk, Corel Painter ed alcuni giochi come Wreck-it Ralph (Ralph Spaccatutto) di Disney e un titolo musicale denominato Dischord, sviluppato da Tim Schafer di Double Fine Productions.

Leap Motion avrà comunque anche un app store proprietario dove i developer di terze parti inseriranno dei software appositamente sviluppati per tale tecnologia. Le applicazioni saranno appartenenti a varie categorie, che andranno dai casual games ai software professionali, un po’ dunque con la stessa struttura dell’App Store di Apple e di Google Play.

Il controller sarà compatibile con i PC che eseguano Windows 7 e Windows 8, o Mac OS X 10.7 e versioni successive. Il peculiare dongle sarà in grado di individuare fino a dieci dita alla volta e rilevare anche movimenti leggeri e veloci: trattasi di un progetto dal grosso potenziale che, se ben supportato dagli sviluppatori, potrà rappresentare una ottima risposta al Kinect per PC di Microsoft.

Fonte: The Verge • Via: Cnet • Notizie su: