Twitter per Windows Phone, nuova interfaccia utente

Twitter per Windows Phone possiede ora la stessa interfaccia utente delle app Android e iOS, ma anche feature esclusive come le notifiche e le live tile.
Twitter per Windows Phone possiede ora la stessa interfaccia utente delle app Android e iOS, ma anche feature esclusive come le notifiche e le live tile.

Twitter ha annunciato la nuova versione dell’app per Windows Phone che, finalmente, guadagna un’interfaccia utente simile a quella disponibile su Android e iOS. Twitter 2.0 è compatibile con tutte le release del sistema operativo Microsoft e include diverse funzionalità che semplificano la scoperta e la condivisione dei contenuti. Miglioramenti notevoli anche sul fronte delle prestazioni.

Twitter 2.0 per Windows Phone possiede ora un design simile alle corrispondenti app Android e iOS. L’interfaccia include quattro schede: Home, Connect, Discover e Me. Home mostra i tweet pubblicati dai following. Cliccando sul tweet è possibile vedere più contenuti, come foto o video. Connect mostra i follower, i retweet e le menzioni. Attraverso la scheda Discover l’utente può cercare nuovi contenuti, sfogliare le categorie, trovare amici o vedere i trend. Me, infine, permette di gestire il proprio profilo, vedere liste e preferiti, leggere e rispondere ai messaggi diretti.

La nuova versione di Twitter sfrutta al meglio le funzionalità di Windows Phone. Un’icona presente nella barra delle applicazioni consente di scrivere un tweet o di cercare un contenuto. L’app supporta ora le notifiche sul Lock screen, quindi non è necessario sbloccare lo smartphone per verificare la presenza di nuovi tweet. Inoltre, l’utente può “pinnare” contatti, liste e ricerche sullo Start screen per un accesso veloce ai contenuti tramite le live tile. Sono supportati gli account multipli, ma non i filtri per le foto. Quest’ultima feature verrà aggiunta nelle future versioni.

Twitter 2.0 per Windows Phone è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=D2jxhcLmykg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti