QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed 4: Black Flag, box art (update)

Tanti i rumor su Assassin's Creed 4 Black Flag comparsi in Rete, con un primo trailer atteso ormai a giorni: ecco un riepilogo di tutte le indiscrezioni.

,

Aggiornamento: Ubisoft ha confermato lo sviluppo di Assassin’s Creed 4: Black Flag, rimandando alla prossima settimana (lunedì 4 marzo, ore 18.00) per l’annuncio ufficiale. Sono stati anche pubblicati i packshot delle versioni PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U, visibili nella galleria allegata a fondo articolo.

Nella serata di ieri Ubisoft ha tenuto un incontro dedicato al suo brand di maggior successo, in cui con tutta probabilità è stato presentato il progetto relativo ad Assassin’s Creed 4: Black Flag. Del titolo si parla ormai da qualche giorno, con le prime indiscrezioni e immagini trafugate sul Web (allegate di seguito), oltre che con dettagli su protagonista e ambientazione. Oggi spunta in Rete anche quella che sembra la box art ufficiale, pubblicata sul forum ufficiale del publisher francese.

Per il quarto capitolo della saga ci si sposterà nei Caraibi, dando così un senso all’impegno del team di sviluppo nella realizzazione delle battaglie navali viste in AC3. Al centro delle vicende narrate ci sarà Edward Kenway, nonno di Connor, impegnato in un viaggio verso le isole caraibiche nel XVIII secolo. Fra i territori esplorabili anche l’Avana, Kingston, Cayo Coco e uno scorcio della Florida. L’artwork in questione mostra Kenway indossare le tradizionali vesti da assassino, mentre imbraccia una spada e una pistola. Sollo sfondo una bandiera nera con il simbolo della serie e un teschio.

Box art e una mappa per Assassin's Creed 4: Black Flag, prossimo capitolo della saga Ubisoft

Box art e una mappa per Assassin’s Creed 4: Black Flag, prossimo capitolo della saga Ubisoft

Il titolo dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine dell’anno, sulle console attualmente in commercio. Non è comunque da escludere la pubblicazione di Assassin’s Creed 4: Black Flag anche sulla PlayStation 4 appena annunciata, al debutto proprio nella stagione natalizia, oltre che sulla Xbox 720 che Microsoft potrebbe presentare nel mese di aprile. Altri rumor parlano di un primo trailer atteso per i prossimi giorni, con il protagonista inseguito dai soldati della British Royal Navy, sulle note di Johnny Cash.

Primo screenshot dalla versione Xbox 360 di Assassin's Creed 4: Black Flag

Primo screenshot dalla versione Xbox 360 di Assassin’s Creed 4: Black Flag

Tante indiscrezioni dunque, ma al momento ancora nessuna conferma ufficiale. Di certo uno dei giochi più attesi della prossima stagione inizia a prendere forma e, considerato l’hype smosso da questi primi rumor, è lecito attendersi il rilascio di nuovo materiale su AC4:BF già nei prossimi giorni.

Fonte: Ubisoft • Notizie su: ,