iTunes U a quota un miliardo di download

Apple annuncia che la piattaforma iTunes U ha superato quota un miliardo di download. Il 60% è stato effettuato dai Paesi al di fuori degli Stati Uniti.
Apple annuncia che la piattaforma iTunes U ha superato quota un miliardo di download. Il 60% è stato effettuato dai Paesi al di fuori degli Stati Uniti.

Il download dei contenuti su iTunes U ha raggiunto e superato quota un miliardo. Trattasi di un importante risultato per il servizio dedicato all’educazione, che si rivela dunque molto apprezzato in ambito scolastico come supporto per studenti e docenti.

Lo ha annunciato ufficialmente Apple attraverso un comunicato stampa rilasciato proprio in queste ore, con Eddy Cue – il vice presidente senior della divisione Internet Software e Servizi dell’azienda – che ha dichiarato come «vedere ciò che insegnanti e studenti di ogni livello stanno realizzando con iTunes U è una fonte d’ispirazione. Con gli incredibili contenuti offerti su iTunes U, gli studenti possono imparare come mai prima d’ora: ci sono attualmente corsi iTunes U con più di 250.000 studenti iscritti, il che rappresenta una cambiamento epocale nel modo in cui insegniamo e impariamo».

iTunes U offre oggi un ampio catalogo online di contenuti didattici che vengono distribuiti gratuitamente dagli istituti scolastici, musei, biblioteche ed organizzazioni, allo scopo di aiutare i docenti nell’educazione dei giovani studenti. Secondo quanto comunicato dalla Mela, più del 60% dei download registrati da iTunes U provengono da Paesi al di fuori degli Stati Uniti, dunque il servizio possiede una portata globale notevole.

Apple sottolinea, attraverso vari feedback pervenuti dagli educatori, come grazie a iTunes U gli studenti siano più coinvolti e riescano a lavorare meglio, ma che si tratta di un servizio molto utile anche all’insegnante. Ha infatti spiegato il professor Stokols, il cui corso di psicologia ambientale conta oltre 170.000 studenti iscritti su iTunes U, come laquo;l’opportunità di raggiungere così tanti studenti che sviluppano un interesse sempre maggiore nella psicologia ambientale seguendo il mio corso gratuito su iTunes U è stato eccezionalmente gratificante per me come educatore e come allievo».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti