QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3 TIM, update Android 4.1.2 JB

Aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3 brand TIM: a metà marzo anche per Galaxy S2 nella versione senza modulo NFC.

,

Aggiornamento in arrivo per chi possiede un Samsung Galaxy S3 brand TIM. Si tratta del pacchetto ufficiale che porta lo smartphone al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, introducendo alcune migliorie a livello prestazionale, correggendo i bug riscontrati e mettendo a disposizione degli utenti le funzionalità inedite già viste nello stesso update distribuito da Vodafone e 3 Italia. Ad annunciarlo è lo stesso operatore, con un post comparso nelle ore scorse sulla pagina Facebook.

Per procedere al download e all’installazione del nuovo firmware dovrebbe essere sufficiente connettere il dispositivo a Internet e attendere di veder comparire la notifica della disponibilità sul display. I più impazienti possono invece forzarne il controllo, seguendo la solita procedura spiegata nel dettaglio anche da TIM nel suo intervento sul social network. In alternativa è possibile connettere lo smartphone al computer tramite cavo USB e ricorrere all’installazione mediante il software Kies.

È disponibile l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3. Per installarlo dal vostro telefono potete seguire questo percorso: “Impostazioni”, “Info sul dispositivo”, “Aggiornamenti software”, “Aggiorna”.

Tra i commenti al post, il profilo ufficiale dell’operatore anticipa anche l’arrivo dello stesso aggiornamento per il modello precedente, ovvero il Samsung Galaxy S2 nella versione senza modulo NFC.

Per quanto riguarda Jelly Bean 4.1.2 per Galaxy S2 non NFC sarà disponibile da metà marzo. Per Galaxy S2 NFC attendiamo nuova pianificazione da Samsung.

È possibile che durante i tentativi di download possano non andare a buon fine, mostrando l’errore “L’accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell’ordine di richiesta”. In tal caso il consiglio è quello di pazientare e riprovare più tardi.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy S3, immagini

Fonte: TIM su Facebook • Notizie su: