QR code per la pagina originale

TuneIn presenta Live: la musica in radio, dal vivo

Da oggi su TuneIn è possibile ottenere suggerimenti in tempo reale sulle stazioni radio da ascoltare: debutta l'interfaccia Live, "Dal vivo" in italiano.

,

TuneIn è una delle piattaforme più utilizzate per l’ascolto delle radio in streaming, sia nella sua incarnazione desktop accessibile semplicemente dal browser che attraverso le applicazioni mobile. Oggi l’azienda lancia una novità di certo gradita dagli utenti: TuneIn Live, “Dal vivo” nella versione italiana, che permette di ottenere suggerimenti in tempo reale sulla musica trasmessa, sui notiziari in onda e molto altro ancora.

Orientarsi tra gli oltre 70.000 canali messi a disposizione dal servizio non è semplice, nonostante la catalogazione in generi e la suddivisione per aree geografiche. Con la nuova funzionalità Live, invece, non appena effettuato l’accesso al sito viene mostrato un layout con otto riquadri, aggiornati di continuo per mostrare le canzoni che è possibile ascoltare in quel preciso momento, con un semplice click. Si tratta di un importante passo in avanti per la piattaforma. Ecco quanto dichiarato da Ryan Polivka, direttore del reparto marketing.

Il punto di forza delle radio è rappresentato dal fatto che a decidere cosa ascoltare sono le persone. Speriamo che questa nuova funzionalità possa consentirci di espandere ulteriormente il numero di fan delle stazioni, indipendentemente dal paese in cui le si ascolta.

Ovvio il riferimento ad alternative come Pandora o Spotify, dove a decidere i brani da riprodurre è un algoritmo. Oltre alla feature “Dal vivo”, il servizio ha introdotto nelle ore scorse anche l’autenticazione mediante il nuovo sistema Google+ Sing-in presentato ieri dal social network di bigG. In questo modo, gli utenti potranno aggiungere al proprio calendario un promemoria per non perdere le loro trasmissioni preferite, ricevendo una notifica via email o sui dispositivi mobile poco prima della messa in onda. Di seguito, alcuni screenshot che mostrano l’interfaccia di TuneIn Live.

Fonte: TuneIn • Notizie su: ,