Alcatel annuncia One Touch Snap, anche con LTE

Alcatel presenta due nuovi smartphone, il One Touch Snap e One Touch Snap LTE: differiscono sia per le dimensioni che per l'hardware integrato.
Alcatel presenta due nuovi smartphone, il One Touch Snap e One Touch Snap LTE: differiscono sia per le dimensioni che per l'hardware integrato.

Dopo il One Touch X Idol e lo smartphone con sistema operativo Firefox OS annunciati al MWC 2013, Alcatel ha presentato ufficialmente due nuovi dispositivi mobile, ovvero l’Alcatel One Touch Snap e One Touch Snap LTE.

Alcatel One Touch Snap avrà in dotazione un processore quad-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile via micro-SD, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel a 720p e flash a LED. Il display è da 4,5 pollici con risoluzione QHD e vetro di tipo Dragontall, mentre il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean. La batteria integrata è da 1800 mAh, in grado di offrire una buona autonomia d’uso.

L’Alcatel One Touch Snap LTE possiede un comparto hardware piuttosto differente rispetto al precedente modello. È infatti caratterizzato dalla presenza di un display più ampio, da 4,65 pollici con risoluzione FWVGA, di una CPU quad-core Snapdragon da 1.4 GHz, una batteria migliore – da 2200 mAh – e una fotocamera frontale da 2 megapixel. Eseguirà Android 4.1 Jelly Bean ed è qui presente il supporto alla connettività LTE, che si aggiunge a quelle Wi-Fi e Bluetooth 4, presenti comunque anche nell’altro smartphone.

I due device di Alcatel differiscono non solo per l’hardware integrato, ma anche per le dimensioni: lo Snap misura 130,3x67x8,99mm e lo Snap LTE, invece, 134×69,7×10,9mm. Il modello base sarà disponibile a partire dal mese di aprile, mentre la variante LTE arriverà a luglio. Non è ancora stata diramata alcuna comunicazione circa i prezzi ai quali sarà possibile acquistarli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti