BlackBerry 10, distribuito il primo update

La versione 10.0.10.85 del sistema operativo introduce novità per il BlackBerry Hub, per la fotocamera e sopratutto per la batteria (oltre 60 miglioramenti).
La versione 10.0.10.85 del sistema operativo introduce novità per il BlackBerry Hub, per la fotocamera e sopratutto per la batteria (oltre 60 miglioramenti).

Un mese fa BlackBerry (ex RIM) ha annunciato BlackBerry 10 e i primi due smartphone basati sul nuovo sistema operativo che dovrebbe riportare l’azienda canadese ai fasti di un tempo. Gli utenti che hanno acquistato il BlackBerry Z10, il modello di punta con schermo da 4,2 pollici (in vendita anche in Italia a 699 euro) potranno ora installare l’update che gli operatori telefonici hanno iniziato a distribuire da questa mattina. Sono cinque le novità introdotte con la build 10.0.10.85 e richieste a gran voce dai primi acquirenti.

Il primo miglioramento è relativo alle prestazioni delle applicazioni di terze parti, i cui benefici saranno visibili con le app in arrivo nei prossimi giorni, tra cui WhatsApp. La nuova release integra fix per i calendari di Gmail, migliora la gestione delle conversazioni nel BlackBerry Hub e l’importazione dei contatti dalle fonti online.

Altre novità riguardano la fotocamera, con la quale gli utenti otterranno foto di maggiore qualità in condizioni di scarsa illuminazione, ed è stata ottimizzata la riproduzione di contenuti video all’interno del browser. Infine, sono stati introdotti oltre 60 miglioramenti per la batteria. I primi test, infatti, avevano messo in evidenza una bassa autonomia del BlackBerry Z10 (circa 8-9 ore contro le 11 ore promesse) e quindi una singola carica non permetteva di arrivare a fine giornata. L’azienda però non fornisce nessun numero per valutare gli eventuali progressi.

L’aggiornamento software verrà distribuito in modalità OTA (Over-The-Air) e ha un dimensione di 150 MB, per cui è consigliabile effettuare il download via WiFi. BlackBerry 10.0.10.85 dovrebbe arrivare su tutti i terminali nel corso delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti