QR code per la pagina originale

Archos svela FamilyPad 2, il tablet Android da 13″

Archos presenta il FamilyPad 2 a soli quattro mesi dal lancio del primo modello; migliorate le performance, il tablet da 13,3 pollici arriverà a 299 euro.

,

A soli quattro mesi dal debutto del primo FamilyPad, Archos sta per introdurre sul mercato un aggiornamento di tale prodotto, volto a offrire un device più performante. Al di là della CPU, il resto della dotazione tecnica è simile a quella del predecessore, così come il prezzo: per portarsi a casa un Archos FamilyPad 2, sarà necessario un esborso economico pari a 299 euro.

L’Archos FamilyPad 2 è un tablet indirizzato a un uso domestico a causa delle dimensioni decisamente importanti: si caratterizza infatti per un display da ben 13,3 pollici e per una trasportabilità limitata, dovuta a un peso di 1,3 chilogrammi. Si rivela ideale dunque per un utilizzo in casa, specialmente sul versante dell’intrattenimento.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, il nuovo device monterà un processore dual-core Cortex A9 da 1.6 GHz, più performance del Cortex A8 single core a 1 Ghz integrato nel primo modello della serie. La RAM prevista è da 1 GB, mentre la memoria interna per l’archiviazione dei dati è pari a 8 GB, espandibile comunque tramite schede di tipo micro-SD fino a 32 GB. Il resto della dotazione include due fotocamere, una frontale e una posteriore, entrambe con sensore da 2 megapixel, un’uscita mini HDMI e una microUSB. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.1 Jelly Bean, dunque migliore rispetto all’Ice Cream Sandwich visto sul primo FamilyPad.

Archos FamilyPad 2 arriverà in Europa «molto presto», ma ancora non è stata fornita alcuna data di uscita specifica.

Fonte: Archos su Facebook • Via: Into Mobile • Immagine: Archos • Notizie su: Archos FamilyPad 2, ,