QR code per la pagina originale

Polaroid farà Socialmatic, la fotocamera Instagram

Socialmatic, ovvero la fotocamera Instagram, si farà: Polaroid ne ha infatti appena acquisito la licenza per disegnarla e produrla. Arriverà a inizio 2014.

,

La fotocamera Instagram si farà, arriverà nei negozi nel corso del primo trimestre del 2014 e verrà prodotta da Polaroid. Il progetto Socialmatic è infatti appena stato concesso in licenza a C&A Licensing, licenziatario del noto produttore americano, il quale si occuperà di trasformare il concept in un prodotto reale, dedicato a tutti gli appassionati di Instagram.

Il presidente e amministratore delegato di Socialmatic, ovvero Scott Hardy, ha spiegato a The Verge che la fotocamera arriverà con connettività Wi-Fi e 3G e con 16 GB di memoria interna, mentre le altre specifiche hardware non sono state rivelate. Qualora il prodotto reale rispecchiasse davvero il concept, si avrebbe a disposizione un sistema a lenti intercambiabili, con un display touchscreen da 4,3 pollici e tecnologia Bluetooth integrata. Non è noto se il sistema operativo in dotazione sarà Android, ma tale possibilità appare oggi molto probabile.

Dato il successo che sta riscontrando Instagram a livello globale, Socialmatic potrebbe ottenere un certo interesse da parte dei consumatori, i quali avrebbero a disposizione una fotocamera di buona qualità, in grado di offrire una serie di filtri da applicare alle fotografie, che si potranno successivamente condividere in maniera immediata sulla popolare applicazione social acquisita da Facebook.

Per Polaroid, questa potrebbe essere l’occasione ideale per riprendersi dalla crisi economica che sta vivendo ormai da troppo tempo.

Fonte: Socialmatic • Via: The Verge • Immagine: Socialmatic • Notizie su: , ,