QR code per la pagina originale

Tutto su Assassin’s Creed 4: Black Flag

Trailer, screenshot, artwork e informazioni per Assassin's Creed 4 Black Flag, in arrivo il 31 ottobre anche su PS4: ecco quanto svelato da Ubisoft.

,

Edward Kenway sarà il protagonista di Assassin’s Creed 4: Black Flag, la trama si svolgerà tra le isole dei Caraibi nel XVIII secolo e il titolo arriverà anche su PlayStation 4. Tutto confermato dunque: Ubisoft sgombra il campo da rumor e indiscrezioni rilasciando un primo trailer ufficiale (in streaming di seguito) e dettagli sull’ambientazione, oltre a una serie di immagini che comprendono screenshot e artwork.

Dopo aver vissuto gli scontri sanguinosi delle crociate, esplorato l’Italia rinascimentale e le città della Rivoluzione Americana, tocca questa volta alle acque dei mari caraibici ospitare il nuovo titolo della serie. L’obiettivo è fondere quanto di buono visto nei capitoli precedenti, offrendo al tempo stesso un’esperienza inedita e capace di soddisfare il più vasto pubblico possibile. A fungere da filo conduttore con AC3 è il già citato Edward Kenway, nonno di Connor, marinaio che nel 1715 sceglie la vita da pirata. Sulla sua strada troverà il celebre Barbanera e altri personaggi storici realmente esistiti.

Havana (Cuba), Kingston (Giamaica) e Nassau (Bahamas) saranno le tre località principali di Assassin’s Creed 4: Black Flag, da esplorare in lungo e in largo per portare a termine i compiti assegnati o, più semplicemente, per godere della cura quasi maniacale voluta da Ubisoft per la ricostruzione degli edifici. L’annuncio ufficiale è di questi giorni, ma la fase di sviluppo ha preso il via addirittura nel 2011, coinvolgendo ben otto studi sparsi in tutto il mondo. Al centro del gameplay ci saranno ovviamente gli assassinii da compiere, ma anche le battaglie navali già viste nelle ultime uscite.

Al giocatore spetterà dunque il compito di governare la Jackdaw, gigantesca imbarcazione da oltre 60 metri che farà da mezzo di trasporto tra le varie destinazioni. Combattimenti in mare, tra i vicoli delle città portuali e sessioni sott’acqua si alterneranno, per dar vita a una formula in cui la monotonia del primo capitolo datato 2007 sembrerà ormai un lontano ricordo. A questo vanno aggiunte anche le sequenze nei panni di un dipendente dell’Abstergo Entertainment, anche se a questo proposito non sono stati rilasciati dettagli abbastanza chiari.

La carne al fuoco è davvero tanta. Assassin’s Creed 4: Black Flag rappresenterà un passo di importanza cruciale per la serie, anche perché si tratta del primo titolo destinato alle piattaforme next-gen: con la versione PS4 già confermata, non resta che attendere il rilascio di informazioni ufficiali anche in merito a quella per Xbox 720, magari subito dopo la presentazione di Microsoft prevista per il mese di aprile. L’uscita nei negozi è fissata per il 31 ottobre.

Fonte: Ubisoft • Notizie su: ,