QR code per la pagina originale

Nikon: nuove compatte, anche con sensore DX

Nikon espande la propria gamma di fotocamere compatte con nuovi prodotti: Nikon Coolpix A, con sensore DX, Coolpix P330 e S3500. In vendita a fine mese.

,

Nikon ha presentato tre nuove fotocamere compatte in grado di offrire prestazioni avanzate, mantenendo però la facilità d’uso che caratterizza tale tipo di prodotti. Sono denominate Nikon Coolpix A, P330 e S3500.

Nikon Coolpix A è la prima compatta del produttore nipponico a integrare un sensore d’immagine in formato DX da 16,2 megapixel, apertura dell’obiettivo f/2.8, messa a fuoco automatica e veloce con possibilità di utilizzare anche quella manuale. Si otterrà dunque una qualità degli scatti e una profondità di visuale pari a quella di una DSLR o di una mirrorless, il tutto in un corpo leggero e compatto da portare comodamente in tasca. Arriverà nei negozi a fine marzo in due diverse colorazioni, ovvero nero e argento, a un prezzo pari a 1100 dollari.

Nikon Coolpix P330 è una compatta completa e dotata di un design elegante. Dispone di un sensore CMOS da 12,2 megapixel, obiettivo grandangolare 5x (24mm-120mm) con apertura f/1.8, un display da 3 pollici, stabilizzatore delle vibrazioni delle immagini, controlli manuali e tecnologia GPS per la geolocalizzazione di foto e filmati. È stata progettata per offrire scatti fotografici e qualità e cattura dei video in Full HD, a 1080p, con la possibilità di fruire di un set di funzionalità avanzate e delle modalità utili a migliorare le fotografie. Sarà acquistabile già da questo mese a un prezzo di 379 dollari, nei colori bianco e nero.

La terza nuova compatta è la Nikon Coolpix S3500, una punta e clicca con sensore CCD da 20,1 megapixel, zoom ottico 7x, display LCD QVGA e capacità di cattura dei video a 720p. Possiede poi una caratteristica raramente presente su fotocamere appartenenti a questa fascia di prezzo (la bassa), ovvero la funzione VR (riduzione delle vibrazioni). Sarà in vendita da marzo a 139 dollari, nei colori arancione, rosa, viola, rosso e argento.