QR code per la pagina originale

Tomb Raider, arriva anche un film sul reboot

Crystal Dynamics conferma: arriverà un nuovo film su Tomb Raider che seguirà il reboot della serie videoludica. Camilla Luddington sarà forse Lara Croft.

,

Proprio nel giorno in cui il nuovo Tomb Raider debutta nei negozi per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, Crystal Dynamics conferma l’arrivo di un film basato su un nuovo approccio, che dunque anche nei cinema seguirà il reboot videoludico.

«Ci stanno lavorando a partire dalla nuova interpretazione che gli abbiamo fornito» ha dichiarato a Variety il capo di Crystal Dynamics Darrell Gallagher. »È una bella collaborazione, stiamo osservando la sfida attraverso la stessa lente. Per noi era importante avere una visione coerente del franchise. Non volevamo vedere una versione cinematografica che fosse una prosecuzione dei vecchi film di Tomb Raider».

I diritti per la produzione del film su Tomb Raider appartengono a GK Films, mentre della sceneggiatura se ne stanno occupando Mark Fergus e Hawk Ostby, ovvero i due sceneggiatori che hanno collaborato per la serie Iron Man. Non è stata condivisa alcuna informazione circa l’attrice che interpreterà Lara Croft, anche se le indiscrezioni vedono come possibile l’ingaggio di Camilla Luddington, che ha peraltro contribuito allo sviluppo del gioco Tomb Raider con sessioni di doppiaggio e motion capture.

Non è ancora chiaro quando il film su Tomb Raider debutterà nei cinema e quanto si avvicinerà, come trama, alle vicende narrate nel nuovo videogioco, ma in scena verranno portate le origini di Lara Croft. Sarà dunque una protagonista più giovane e meno esperta di quella interpretata da Angelina Jolie nei precedenti film della serie.

Fonte: Variety • Via: CVG • Immagine: Tomb Raider • Notizie su: ,