Fujitsu, un tablet con lettore di impronte palmari

Fujitsu annuncia l'arrivo di un nuovo tablet da 10 pollici dotato di un lettore di impronte palmari: ne ha mostrato un prototipo al CeBIT 2013.
Fujitsu annuncia l'arrivo di un nuovo tablet da 10 pollici dotato di un lettore di impronte palmari: ne ha mostrato un prototipo al CeBIT 2013.

In occasione del CeBIT 2013, Fujitsu ha presentato un nuovo tablet che integra una nuova forma di autenticazione dell’utente mai vista finora su un prodotto di tale tipo. Trattasi di un lettore di impronte palmari su cui l’azienda è già al lavoro da tempo, e che troverà spazio nel futuro Fujitsu Palm Reader.

Per ora, il produttore ne ha esclusivamente mostrato un prototipo, dotato di un display da 10 pollici. È piuttosto ingombrante: ha infatti dimensioni decisamente maggiori rispetto alle soluzioni concorrenti, ma ciò è dovuto al fatto che lo chassis deve contenere anche il lettore di impronte palmari, che al momento non è così compatto da poter essere integrato in un tablet standard. Al CeBIT, Fujitsu ha comunque sottolineato come i propri ingegneri siano già al lavoro su un lettore più piccolo.

Il peculiare tablet di Fujitsu che riconoscerà l’utente dalle mani non tarderà ad arrivare, dovrebbe infatti giungere sul mercato nel corso di quest’anno. I primi a riceverlo saranno i giapponesi, ma il prodotto sarà comunque disponibile successivamente anche in Europa, probabilmente già entro giugno. Non è ancora stata diramata alcuna informazione circa il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo, ma ulteriori notizie a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti