STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Smart Drive App 2.0 al Salone di Ginevra

Presentata Smart Drive App 2.0 al Salone di Ginevra 2013, con funzionalità inedite rispetto alla versione precedente del software come Community Parking.

,

Il Salone di Ginevra 2013 strizza l’occhio alla tecnologia, come già visto per la partnership annunciata tra Spotify e Volvo. Come recita un comunicato stampa giunto in redazione, la kermesse svizzera è stata scelta da Mercedes-Benz per presentare Smart Drive App 2.0, versione migliorata ed evoluta del software lanciato nel 2010 su iPhone.

Tante le novità introdotte, dedicate a navigazione, musica, infotainment e telefonia. Tra queste anche Smart Community Parking, che permette agli utenti di caricare informazioni sui parcheggi adatti a ospitare le vetture Smart, con foto e valutazioni da condividere con tutta la community.

Nel 2010 Smart è stata la prima casa automobilistica a sviluppare una drive app per iPhone. L’ultima versione, la Smart Drive App 2.0, è presentata a Ginevra. Oltre alle funzioni già note e alle moderne applicazioni di Infotainment, l’applicazione offre numerose funzioni realizzate su misura per il marchio Smart.

L’applicazione presenta un menu denominato Add-on, che fornisce servizi aggiuntivi al guidatore, come l’accesso alla posizione delle sedi di noleggio Europcar o la posizione dei parcheggi APCOA. Prevista per il futuro anche l’integrazione di informazioni su ponti, traghetti e autolavaggi che offrono sconti speciali per chi guida una Smart. Ecco un breve riepilogo di quanto offerto da Smart Drive App 2.0.

  • Navigazione: soluzioni per la navigazione offline, con accesso alle cartografie mondiali, funzioni ottimizzate per orientarsi nel traffico cittadino e posizione delle autorimesse nelle vicinanze o nel luogo di destinazione;
  • Musica: Web Radio permette consente l’accesso ai brani memorizzati su iPhone e a oltre 7.000 emittenti radio di tutto il mondo, mentre Song ID identifica le canzoni ascoltate;
  • Infotainment: Smart Event Finder aiuta gli utenti a organizzare le loro serate, con una rapida panoramica sugli eventi che si svolgono nelle vicinanze;
  • Add-on: come già detto, accesso ai parcheggi APCOA che aderiscono al programma di mobilità Smart e segnalazione delle sedi di noleggio Europcar.

Nell’occasione la casa automobilistica ha anche presentato due nuove vetture: Smart Fortwo BoConcept Signature Style e Smart Fortwo Edition Cityflame, entrambe realizzate in collaborazione con BoConcept, azienda danese specializzata nel design di interni.

Commenta e partecipa alle discussioni